A gennaio era stato catapultato in una realtà nuova, anche se sulla carta inferiore dato che il Lille faceva ancora la Champions League. Ora Jonathan Ikoné è pronto a ripartire dall’inizio e stavolta non a metà di una stagione ma dopo essersi avvantaggiato nei primi 6 mesi: il vero volto del francese ce lo attendiamo da qui in avanti e soprattutto la sua capacità di incidere, apparsa solo a tratti sporadici. Il vantaggio di gestire i calciatori già da inizio luglio, quando non c’è la frenesia delle partite e tutto il tempo per capirsi reciprocamente è stato ribadito più volte da Italiano e stavolta, oltre al mercato estivo, il tecnico della Fiorentina avrà modo di plasmare con calma anche i nuovi volti di gennaio. Dalla crescita del francese passa molto dello step ulteriore verso l’alto che cerca la squadra viola.
-
Claudio Masini
I sei mesi di ‘vantaggio’ con cui riparte Ikoné: lo step in avanti della Fiorentina passa molto dal suo ritiro
Articoli correlati
-
Italiano: “Abbiamo ritrovato qualità, un punto strameritato e con amarezza finale. Gonzalez? Quelli forti fanno la differenza”
Finalmente soddisfatto Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, a Dazn dopo il pari con la Lazio:…
-
Biraghi: “Sono contento per Gonzalez, ci potrà dare una mano. Siamo ancora in corsa per tre competizioni, la Coppa Italia è importantissima per noi”
Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha commentato a DAZN la partita pareggiata 1-1 in…
-
La Fiorentina merita ma strappa un buon punto all’Olimpico, staccando la Juve. Guarda la NUOVA CLASSIFICA di Serie A
Un pomeriggio che si era aperto nel peggiore dei modi e che si è chiuso…
Guarda i commenti (3)
La stoffa c'è, va visto se la tira fuori
Questo se esplode ci farà divertire.
Non si può giudicare senza un fattore minimo!Le prime partite che contano ci diranno qualcosa di reale,ora si può chiacchierare in serenità e basta!In questi giorni ho letto commenti assurdi,,chi è obbligato a vincere sono altri.noi no,noi abbiamo l obbligo di fare il massimo per le nostre qualità!Serve ora un amalgama, più di testa che di gambe,poi il resto arriverà da solo!Pretese già ora?Non scherziamo,il percorso è lungo!