Iachini: “Io sono arrivato al decimo posto senza avere il sostegno dei tifosi e con mille problemi legati al Covid”

Giuseppe Iachini a tutto tondo. Tanti i temi toccati dall’ex allenatore della Fiorentina nell’intervista concessa al Brivido Sportivo.

“La Fiorentina – ha evidenziato Iachini – si è rinforzata in tutti i reparti. Il mio passato? Io sono arrivato al decimo posto senza avere il sostegno dei tifosi e con mille problemi legati al Covid. Vi ricordate quanti calciatori della Fiorentina erano stati colpiti dal Virus? Questa Fiorentina con i rinforzi e con il sostegno dei fantastici tifosi viola può sicuramente scalare le posizioni in classifica”.

Guarda i commenti (24)

  • Ti vorrò sempre bene per il cuore che avevi quando eri calciatore della fiorentina. Cerco anche di comprendere il tuo arrampicarsi sugli specchi per difendere il tuo mestiere ma con te vlahovic non sarebbe mai esploso perché non gli davi fiducia e con te non si vedeva un barlume di gioco. Se devi lottare per salvarti sei un buon allenatore e non lo dico io ma la tua carriera.

  • Tu sei l'ANTICALCIO. Non sei quello che salva le squadre dalla serie B. Sei quello che nella zona retrocessione ce le porta... e ce le lascia. Ma guarda un po', con gli stessi identici giocatori che avevi anche tu, Italiano fa tutt'altro. Eh sì il problema erano i tifosi che nemmeno c'erano. Ma per piacere.

  • Beppe, ti si vole bene come uomo e come dignitoso allenatore per squadre alla ricerca di una salvezza.
    Però abbozzala di dire bischerate: siamo stati due anni senza una idea di gioco, spaesati, si faceva pietà ai sassi. Sei una brava persona e sicuramente hai avuto da gestire problemi e situazioni al di sopra di te, però dire che tu hai fatto bene, no.
    Davvero, tu fai più bella figura a stare zitto.

  • beppe il problema del covid non regge come scusante perchè tutte le squadre della serie a avevano i loro calciatori positivi al covid, poi il tuo lo hai fatto in pieno,la squadra l'hai salvata in entrambe le circostanze,ma il gioco non c'era beppe!!!!!!!!!!!!!!!! AAA CERCASI UN GIOCO,UNA MANOVRA COLLETTIVA DECENTE!!!!!!!!!!!! non si è mai vista con te in panchina beppe.,ti voglio bene da tanti anni a questa parte,,ma non si può negare la realtà oggettiva dei fatti.,la squadra era inguardabile,per gli amanti del bel gioco,ti deprimeva ti mandava dall'analista santidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non riusciva spesso a fare tre passaggi di fila palla a terra,,era bassa di baricentro,,non pressava bene, non accorciava bene nelle distanze con i portatori di palla avversari,giocava sempre stretta da una sola parte del campo,,giocava con il lancione lungo alla bersellini!!!!!!!!!!!!!!calcio anni 80!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con il lancione a scavalcare il centrocampo avversario!!!!!,con italiano un vero allenatore,moderno,con un grande bagaglio tecnico/tattico, con una grande cultura del lavoro, è camhiato tutto,e in poco tempo,ora la fiorentina ha un gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! infine,ma perchè faccio un solo esempio hai fatto acquistare al ds pradè alfred duncan,con la motivazione che lo avevi già allenato nel sassuolo e poi lo hai messo fisso in panca? con italiano alfred è rinato è tornato ai livelli che gli competono,,ai livellli di quando giocava nel sassuolo.,e vogliamo parlare della chicca dell'era iachini? se non arrivava cesare prandelii sulla panchina viola, ,tu eri ancora indeciso se far giocare centravanti titolare vlahovic!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi meno male che è terminata la tua era da allenatore della fiorentina.,ed è iniziata l'era di vincenzo italiano come allenatore della fiorentina.,ora la squadra ha un gioco e un suo dna preciso e riconoscibile in campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Caro bebbe è ora di voltare pagina, ti ringraziamo x le salvezze. Ma non continuare a rivangare...anche perche ci stavamo dimenticando il non gioco degli ultimi 2 anni poi arrivi tu a ricordarcelo

  • Rispetto per quanto hai fatto per Firenze e per i primi 6 mesi a Firenze, però vola basso per favore...
    Fosse stato per te e non fosse arrivato Prandelli saremmo retrocessi già a febbraio, senza l'esplosione di Vlahovic

  • Non ti rendere ridicolo oltre misura Iachini, tutte la squadre non avevano il sostegno dei tifosi ed hanno avuto il problema del covid. La cosa migliore che potrebbe fare in questo momento per la sua immagine è non rilasciare interviste e cercare di rimanere il più possibile nell’ombra. In alcune partite Italiano ha utilizzato più o meno gli stessi giocatori e la differenza sul piano del gioco è stata veramente imbarazzante, mi sono vergognato per lui.

  • Ma ancora parla questo incompetente? Fai il bravo Beppe, solo Commisso ti poteva rinnovare il contratto e sai perché? Perché è più incompetente di te.

  • Apparte che i problemi li avevano tutti, ma occorre sottolineare che siamo arrivati decimi giocando però il più brutto calcio della serie A, pizziavano gli occhi a guardare la televisione...

  • Mappeppiacere, via! Beppe ti si vuol bene ma a tutto c'è un limite.

  • Pensa che sfiga Beppe, sei arrivato decimo in un campionato dove tutte le altre squadre avevano il sostegno dei tifosi e nessuna ha avuto casi di Covid.

  • Beppe è simpatico ma come allenatore è veramente scarso. Stiamo giocando con 9/11 della squadra dello scorso anno, con un diverso modulo, alcuni giocatori erano spariti dai radar e ora Italiano li ha rivitalizzati, aumentando anche il loro valore di mercato, parrimonio della Fiorentina. Beppe, dammi retta non andare oltre la serie B, quella è la tua dimensione .

  • Beppe,da vecchio curvaiolo urlavo a squarciagola " picchia x noi Beppe Iachini "!!!! Ma x favore smetti di parlare di questi 2 anni orror!!! Nella vita,nello sport....nn c'è niente da fare,ci sono le categorie, nn è che uno ha ambizioni di partire dall'ultima categoria,semplicemente vorresti essere nelle prime posizioni ma poi i limiti che uno ha ti fanno posizionare alla tua dimensione, puoi essere un po più fortunato, ma quella sarà la tua posizione!!! X favore Beppe.....stendiamo un velo pietoso e nn rilasciare ➕ interviste del genere!!!!

  • Oh Beppe... i disagi da pandemia e l'assenza di tifosi erano problemi che avevano tutti...

  • Caro Iachini,anche le altre squadre avevano i medesimi problemi,ma io non ricordo di aver mai visto giocare la Fiorentina in un modo così brutto, perdonami,ma certe volte meglio guardare in faccia la realtà dei fatti.

Articoli correlati