Iachini: “La squadra e i dirigenti mi hanno regalato una maglia con scritto “grazie Beppe”. Restare ancora? Una battuta di Commisso c’è stata, ma io gli ho detto…”

L’allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini, su DAZN ha raccontato quello che è successo ieri in ritiro, dove c’è stato in sostanza il saluto finale della squadra nei sui confronti: “Ieri in sede di preparazione della partita, dopo lo studio video, sono entrati il presidente e i dirigenti e la squadra ha voluto regalarmi una maglia di ringraziamento. Questo denota come in questo gruppo ci fosse tanto timore di poter finire male la stagione. C’erano tanti rischi quindi vuol dire che abbiamo lavorato bene, abbiamo migliorato le situazioni della testa. Bravi tutti e sono contento di questo attestato”.

Ed è tornato anche sulla possibilità di rimanere: “Il presidente dopo la Lazio mi ha fatto qualche battuta sulla permanenza ma gli ho detto, “Presidente, c’è sempre un tempo per restare e un tempo per andare”. Beppe, che è sempre rimasto attaccato ai fiorentini, è giusto che vada. Qui ho giocato sei anni, sono stato allenatore per due stagioni, a livello emotivo è molto impegnativo. Non mi fa paura lo stress ma è lo stato emotivo nel sentire Firenze e la Fiorentina, che per me non è una squadra normale”.

Guarda i commenti (18)

  • Povero calcio, voi che scrivete, avete poco a che fare, siete solo capaci a giudicare ed offendere.... Ma siete per la fiorentina oppure avete odio... Non capisco cosa c'entra Prandelli che ci ha lasciati a piu' 7 sulla zona retrocessione, o Bebbe Iachini che ci ha salvato..... Ma siete mai stati in uno spogliatoio?.... Non credo..... Stefano

  • ANCHE A PRANDELLI HANNO REGALATO LA MAGLIA....CON SCRITTO ....ERA L ORA TI LEVASSI DA 3 PASSI.......

  • Tifolamagliaviola, ahahah ma cosa tifi strullo! L'unica cosa che puoi arrivare a tifare "pronamente" è la FC Rocco Commisso. Il pretino non sarà stato l'allenatore giusto ma tantomeno questo è il modo giusto di fare calcio, i piagnistei sono per chi sa di essere nel torto marcio e si aggrappa alla parte restante di lobotomizzati col prosciutto sugli occhi, come te e i tuoi amichetti. A nanna strullo dai.

  • I 3 G gufi gobbi giornalisti volevano la Fiorentina in B per dire che era colpa di Iachini perche' il pretino stressato e' amico loro, ha abbandonato la barca mentre affondava ... qualche giornalistone voleva fare come Sconcerti negl'anni 90 approfittando della dabbenaggine della società ... vi e' andata buca ...

  • Grazie con tutto il cuore Beppe per averci salvati ma ancor più per l’amore che dimostri verso la nostra squadra. Sei un uomo semplice e sincero ancora GRAZIE.

  • Pippoviola
    Si io lo so che fo ......
    Te lo sai che sei .......
    Anzi no visto....

  • Detto un grazie di cuore a Beppe, che io non avrei voluto mai vedere riconfermato ad inizio stagione, e steso un velo pietoso sulla conferenza di ieri sera di Commisso, l'impressione che matura è che in società navighino a vista.
    Spero di sbagliarmi.
    Vedremo cosa dirà Gattuso a fine campionato

  • Grazie beppe, pero adesso bisogna svoltare, spero..
    Certo Rocco Benito ti avrebbe pure rinnovato IL contratto cosi risparmiava dei soldini, MA tu Hai Capito da solo Che Firenze vuole e ha bisogno di cambiamenti radicali. Quali sono Ancora non si sa, perche Rocco Benito non ci ha Ancora fatto capire molto, ha utilizzato una conferenza stampa per litigare con tutti. Sono sicuro Che avranno imparato qualcosa dopo due anni di tortura, e vorranno mantenere le promesse, perche anche se Rocco Benito dice di non averne mai fatte, io invece mi ricordo Che di promesse ne fece, vediamo cosa sara capace di fare adesso, e' il terzo anno di presidenza, vediamo e speriamo. Grazie pero LA statua AL piazzale mi sembra eccessiva.. Ciao beppe

  • Se fosse per lui, Rocco lo confermerebbe davvero. Mannaggia a stampa e tifosi che lo costringono a spendere di più

  • Se è vero che commisso dopo la Lazio gli ha chiesto di restare, allora questi non hanno capito ed imparato Nulla. Se.gli basta viNcere una partita per confermare uno che sa fare solo barricate.
    Per amor del vero utili se devi salvarti,ma io mi auguro che gli obiettivi siano ben altri che arrivare nel lato sinistro
    Le premesse sono funeste.

Articoli correlati