Iachini: “Parma piazza ambiziosa, ci sono tanti giocatori che possono sbocciare come Vlahovic o Belotti. Modulo? Ho vinto campionati col 3-5-2, ma non solo”

L’ex tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini si è presentato oggi in conferenza stampa come nuovo allenatore del Parma: “Voglio ringraziare il presidente e la società per avermi scelto, arrivo in una piazza ambiziosa che vuole tornare nel massimo campionato. Spero di fare bene qui a Parma, anzi ne sono convinto, con il lavoro e con il tempo. Ci saranno momenti difficili, dovremmo mettere certe cose a posto e conoscerci in fretta, i ragazzi dovranno capire cosa voglio da loro sotto tanti aspetti, proveremo a farlo più in fretta possibile”.

Quali tra i calciatori del Parma ha le potenzialità di diventare il nuovo Dybala? “Qui ci sono tanti calciatori che possono avere uno sviluppo di carriera alla Belotti o alla Vlahovic. Con il lavoro individuale e non, è diventato quello che è ora. Qui ce ne sono tanti di questi giocatori, ma dobbiamo avere pazienza. Devo portare la squadra a essere figlia del proprio allenatore. La mentalità dovrò essere bravo io a trasmettergliela e ho iniziato già a lanciare qualche input. Sono convinto che diversi di questi ragazzi potranno diventare giocatori importanti”.

Infine sull’aspetto tattico Iachini ha aggiunto: “Ho vinto quattro campionati giocando con il 3-5-2, con il 4-3-3, con il 4-3-1-2, etc. Dipende dalle caratteristiche dei giocatori, sono andato a costruire un modulo adeguato alle caratteristiche della squadra e abbiamo anche raggiunto dei record, sia di squadra che individuali. Stiamo lavorando, ho delle idee ma serve il responso del campo. Lavoreremo sui concetti per dare soddisfazioni al nostro presidente”.

 

Guarda i commenti (5)

  • Non caro Vlahovic non e stato valorizzato da te ma da Brandelli tu lo tenevi sempre in panca

  • Poveri tifosi del Parma!!! Vi ho nel cuore.....questo è l'anticalcio in persona!!!
    Lui e Cavasin sono i peggiori allenatori che abbia mai visto a Firenze!!!
    E pensare che Rocco lo avrebbe pure riconfermato mi angoscia....

  • Bla bla bla avevi un fenomeno fra le mani e lo tenevi in panchina gli preferivi addirittura Cutrone ma di cosa stai parlando fenomeni nel Parma? Mister con tutto rispetto ti auguro di dar bene Parma ma la vedo dura

  • MA PER FAVORE…FOSSE STATO PER TE , AVREBBE FATTO ANCORA STAFFETTA CON CUTRONE E KUAME!!!!!!!!!!!

Articoli correlati