In casa Fiorentina tiene ancora banco il caso Vlahovic. Con Giuseppe Iachini in panchina, l’attaccante serbo però stentava a trovare spazio: “Quella che io non volessi puntare su Vlahovic è un’assurda leggenda metropolitana – sono le parole di Iachini rilasciate a La Nazione – Nel mio primo anno alla Fiorentina, Dusan ha giocato tanto. Aveva appena 19 anni, ha segnato, non ancora era lui il rigorista ma Pulgar, ma avevo e avevamo tutti grande fiducia in lui. Segnò a Napoli, fece doppietta sul campo della Samp. E comunque una cosa deve essere chiara: quando poteva esserci l’occasione di farlo andare altrove magari in prestito, forse a giocare, io fui fra coloro che disse che era meglio tenerlo in viola“.
All’inizio della seconda stagione con il tecnico in panchina era comunque riserva: “Ha un fisico importante, è un centravanti di potenza e non aver fatto la preparazione estiva per la pandemia lo penalizzò – racconta Iachini – Non era in forma. Sa cosa dissi io a Dusan subito dopo quella partita (riferimento al match con l’Inter in cui fece un grave errore sotto porta ndr)? Gli dissi: domenica prossima contro la Samp parti titolare. E fu così. Fu il mio modo per fargli capire che credevamo in lui nonostante un periodo difficile, nonostante quell’errore”.
Giuliano…..ha sempre giocato titolare con Beppe fino allo stop dei campionati poi non era piu’ lui e veniva alternato ,ma i gol arrivarono solo da Cutrone,Vlahovic era inguardabile,Fiorentina al10″ posto….. Nuovo campionato su 7 di Beppe partí 3 volte titolare deludendo….non é un delitto alternare un giovane di 19 anni con altri quando non é in forma….riguardatevi le formazioni viola di Beppe anche se il primo a metterlo titolare fu Montella
O che cai preso per grulli, i fatti erano altri che lo tenevi sempre in panca,
Caro Iachini, la leggenda metropolitana dice che la tua scelta era Cutrone e Kuoame, in campo andavano loro o noi tifosi siamo ciechi o la realtà era questa quindi fatti una ragione quando parli di questa vicenda sciacquati la bocca è falla vinita di parlare della fiorentina fattene una ragione
ma io sono dell’idea che quando una persona non vuol prendere atto della realtà oggetiva dei fatti,quando vuol continuare ad arrampicarsi sugli specchi c’è poco da fare!!!!!!!!!!!!!! con mr iachini dusan non era il centravanti titolare della fiorentina,,questa non è una leggenda metropolitana, ma la pura e semplice realtà dei fatti.,il secondo anno lo alternava con kouamè e con cutrone.,iachini non aveva mai compiuto la scelta defintiva su chi era il centravanti titolare della fiorentina., fu li infatti con quel non prendere una posizione certa e netta da parte del mr iachini,,che poi naque la favoletta del mandarlo in prestito a farsi le ossa per una stagione ( e va detto che la dirigenza e il presidente non vollero mandare dusan in prestito),e quell’aspetto li non permise alla fiorentina di spingere per rinnovare il contratto di vlahovic.,come poteva spingere il club per il rinnovo se il suo allenatore non lo faceva nemmeno giocare titolare!!!!!!!!dai su per favore beppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei tu che racconti non la verità.,ma la tua versione della verità!!!!,se non arrivava in panchina cesare prandelli,dusan non aveva il posto da titolare nella fiorentina la in attacco,fu cesare a motivarlo,a credere in lui,e ha compiere una scelta netta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e da li in avanti dusan è esploso,e la sua carriera ha subito una netta svolta in avanti!!!!!!!!!!