La Fiorentina del primo tempo è uno spettacolo da vietare ai minori per evidente oscenità di gioco. Un pareggio frutto di gioco arido (senza regista impossibile costruire), morale sotto i tacchi, errori tecnici e mancanza di coraggio da parte dell’allenatore. Inutile ripetersi, la gravità della situazione è ormai conclamata e ancora non si è sentita una sola parola di autocritica da parte di qualcuno, a cominciare dalla proprietà e dalla dirigenza viola.
Dodô – 4 – Moscio come un cencio fradicio, si fa ridicolizzare dal Gonzalez giallorosso sotto lo sguardo disinteressato del Gonzalez viola con il quale non apre mai il dialogo.
Igor – 4 – Sonnecchia e sbadiglia mentre Ceesay si invola a rete.
Mandragora – 3 – Richiamato perfino da Italiano per l’eccesso di retropassaggi, prende una inutile ammonizione prima di eclissarsi definitivamente dal centrocampo.
Allenatore: Vincenzo Italiano – 3 – Primo tempo da dopolavoristi. Niente pressing, niente grinta, niente gioco. Solo qualche spiraglio nel secondo tempo. Con un centrocampo balbettante tiene in panchina Bianco e Zurkowski. Parla di “buonissimo secondo tempo”… addirittura il superlativo…non ho parole.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Lecce-Fiorentina 1-1: io l’ho vista così (Primo tempo da vietare ai minori per oscenità calcistica)
Biraghi dilettante, salvato più volte dalla copertura di kouamé. Bravo a fare lo sbruffone con gli Hearts, col Lecce (dico Lecce), si è. Acato in mano lo scarsone.
Perfettamente d’accordo con l’articolo. Italiano sveglia!! Giocatori sveglia!! Sabato servono 3 punti!!
Forse anche con Igor abbiamo dato dei giudizi troppo affrettati per 5 partite buone lo scorso campionato lo abbiamo etichettato come il nuovo baresi. In questo campionato fa una caxxata a partita forse la coppia centrale sarebbe meglio assortita con Milenkovic e quarta che sulle palle inattive è molto forte.
Per me, italiano è responsabile per aver accettato, passivamente, il mercato della società. Mi ha deluso, pensavo che le trattative contrattuali fossero durate cosi tanto, perchè pretendeva determinati giocatori, invece il vero motivo, visto quello che sta accadendo, è che ha cercato e ottenuto, quanti più soldi possibili con il rinnovo. Bravo Italiano, Complimenti. Non ci crederò mai che l’allenatore abbia avvallato questo mercato. Solo un pazzo sarebbe contento di sostituire Torreira con Mandragora e Vlahovic con Jovic e Cabral. Non voglio offendere Cabral, perchè per me non è cosi scarso come vorrebbero farlo passare. se la Fiorentina avesse un gioco favorevole alle punte, sono convinto che Cabral farebbe il suo dovere, certo non è Vlahovic, ma questo è un altro discorso.
La cosa che mi fa *********** di più è che nessuno, dopo tutte queste partite si senta in dovere di fare autocritica. Per la società, proprietà, dirigenti e staff tecnico, va tutto bene. Non capisco l’atteggiamento di Commisso, non so come faccia ad accettare tutto questo scempio.
Italiano ti ho difeso anche quando tanti ti volevano out, ma ora badta! Stai giocando con l’intelligenza dei fiorentini! “Buonissimo secondo tempo!”. Ma cosa dici! Fai aurocritica e chiedi scusa ai tifosi che ieri sono andati a Lecce! Questo dovrebbe fare uno con le palle! Chi pratica lo zoppo, impara a zoppicare. Si dice a Firenze.! A furia di frequentare i due personaggi imbarazzanti, arriganti, incompetenti e inetti che fanno mercato, e di servire a testa bassa lo speculatore americano, hai perso completamente la lucidita’! Quest’anno temo che non ce la faremo a rimanete in A; dopo pero’ caro Commisso, prenditi il tuo Viola Park e tornatene da dove sei venuto. A Firenze, a parte i lecca lecca, non hai piu’ nessuno che ti vuole. Contestazione sempre!
Francesco io diedi 4 al mercato viola e confermo il mio vot oma comunque tra fare un mercato scadente e ritrovarsi a rischiare la B ce ne passa. Qua ci troviamo in un mix perfetto tra una società di un livello bassissimo ed un allenatore mono idea.
Quali sono le colpe di Italiano, per me una sola; aver accettato una campagna acquisti scadente. Gli hanno venduto Vlahovic e gli hanno preso Cabral e Jovic che non segnano, poi il mistero Torreira, non riscattato e sostituito da Mandragora, calciatore mai esploso che i giornali hanno sempre difeso fin quando era proprietà della Juventus, perché dove trovare qualche pollo che l’acquistasse e poi sostituire Odriozola con Dido’ non è stata una scelta felice, con i rinnovi di Saponate, Venuti ed altri sfigati si è completata l’opera
Matteini è l’unico che dice la verità, il primo tempo è stato uno spettacolo indegno, il secondo tempo un pochino meglio.una parvenza di impegno e concentrazione. Ci sono tutti gli ingredienti per una probabile retrocessione
Diciamo che come spesso accade la difesa della Fiorentina si ADODOrmenta.