Ikoné, che si fa con te? Il francese obbligato ad una reazione per non chiudere la sua avventura viola molto prima del previsto

Nello scorso gennaio il mercato si era aperto con l’arrivo dal Lille e dalla Champions League di Jonathan Ikoné, un segnale che sembrava voler indirizzare la Fiorentina verso una grande crescita, verso grandi ambizioni e verso una rosa che potesse essere puntellata. Dopo nove mesi tale rosa è stata di fatto smontata e rimontata poco bene ma soprattutto Ikoné continua ad essere oggetto misterioso. Poco flessibile per il calcio di Italiano o poco flessibile Italiano nell’adattarlo, fatto sta che la Fiorentina ci ha speso 15 milioni per un misero gol e tante prestazioni neanche anonime, quasi dannose. E più che passa il tempo e più che il francese sembra poter peggiorare il suo rendimento, tra gol sbagliati, giocate insulse e inconsistenti, presenze invisibili e a Istanbul addirittura un rosso per doppia ammonizione che sa proprio di testa staccata dal campo.

Le riflessioni sono obbligate in casa viola perché la Fiorentina non è certo il club che può permettersi di pagare 15 milioni per una riserva o ancor peggio per un giocatore inutilizzabile.

Guarda i commenti (21)

  • Non mandiamo via nessuno (di giocatori) che in questa situazione servono tutti! Piuttosto un pensierino sull'unico ( a mio modo di vedere) responsabile che non sa più cosa fare ed è senza anima..... si!!!

  • Io lo rispedirei al mittente ma come presidente abbiamo un incompetente lo tiene di sicuro Dino vacci te ad allenare la Fiorentina te avresti rovinato anche Pele e Maradona

  • Italiano deve dire a Ikone che deve giocare verso la porta avversaria e puntare l'uomo piuttosto che tornare indietro per passare la palla ai difensori .
    Inoltre quando si e' in area ( QUESTO VALE PER TUTTI ) bisogna tirare non fare assist.

  • Stimo Italiano ma metterebbe in crisi mbappe, è inutile, non sa schierare i suoi in campo. Se no doveva dire no x Ik e insistere per Berardi... Ma l altro non sarebbe capace di portarlo a casa... Avete mai visto vincere qualcosa con dilettanti allo sbaraglio????? È giusto essere dove siamo, di più non si può, cosa vi inczzzt a fare!

  • Ma se invece di 15 milioni per Ikone, ne avevi spesi 25/30 per Berardi e se invece di 15 milioni per Cabral ne avevamo spesi 15/20 per Scamacca ora parleremo di un’altra Viola

  • Redazione ma nel Lille, di preciso, che ruolo svolgeva? Perché le giocate che fa da noi nemmeno in piazza savonarola quando s'aveva dieci anni.

  • Se ce l'hanno dato subito senza batter ciglio.... Sembra sempre uno che se prende il via a giocare come si deve sarà fortissimo, ma finora non si è visto ed è con noi da un anno.

  • non può essere diventato una pippa passando il confine, io prima di andarci giù pesante vorrei vederlo giocare almeno una volta nel suo ruolo
    Italiano permettendo.

  • Basterebbe farlo giocare nel suo ruolo, invece che sulla riga del fallo laterale spalle alla porta

  • Rescissione del contratto a ZERO EURO, poi TSO e A ZAPPARE da qualsiasi altra parte, o meglio, venduto ai gobbacci ladri per 75mln

  • Nel Lilla era sempre tra i migliori, anche in Champions, alla Fiorentina no di chi è la colpa???????????

  • Grazie di esistere!
    vederti inciampare sempre sul pallone, è impagabile!

  • L unica cosa che deve fare ikone e saltare l uomo,si guardasse qualche video di quadrado e salah quando giocavano nella fiorentina basta perdere palloni e passare sempre la palla dietro.

Articoli correlati