“Ikoné è riuscito ad incidere subito nella squadra di Italiano. Se il francese crescesse la Fiorentina potrebbe diventare una piazza che gli può andare stretta”

Il corrispondente italiano per L’Equipe Valentin Pauluzzi è stato raggiunto da Lady Radio per parlare in particolar modo del nuovo acquisto della Fiorentina: “Ikoné è riuscito ad incidere subito alla Fiorentina. Ha fornito un gran cross a Torreira, e questo è un fondamentale che si sta un po’ perdendo. Mi sono stupito vedendolo giocare a sinistra. In Francia nessuno si aspettava che dal Lille campione di Francia l’esterno francese andasse alla Fiorentina. Al Lille in questo momento non c’è progettualità, cosa che invece c’è a Firenze. I dirigenti viola stanno costruendo un ottima squadra, soprattutto in attacco ci sono veramente molti giocatori di spessore”.

E ancora: “Ikoné prima di andare alla Fiorentina, aveva mercato in Inghilterra, ma probabilmente non avrebbe trovato molto spazio in alcuni club di Premier. Il calciatore ha scelto l’Italia anche perché pensa che riuscirà a ritagliarsi il suo spazio. Nonostante i 23 anni, è un giocatore d’esperienza, con molti margini di miglioramento. Dovrà imparare a segnare di più. Se il francese crescesse la Fiorentina potrebbe diventare una piazza che gli può andare stretta. L‘ex Lille non è un ala, un giocatore di fascia. E’ più un 10, un trequartista, può tranquillamente ricoprire il ruolo di sotto punta”.

Infine su Fofana, giovane portiere del Le Havre: “E’ un opportunità di mercato, essendo in scadenza di contratto. Gioca in Ligue 2, deve ancora crescere, ma su di lui sembra essere in vantaggio l’Angers. Comunque sia la scuola dei portieri francesi non è paragonabile a quella italiana, di gran lunga superiore”.

Guarda i commenti (22)

  • Un'altra delle innumerevoli teste vuote a cui non passa nemmeno minimamente per il "cervello" che a crescere sarà la Fiorentina! Alé Viola 💜⚜💜

  • MI FA PIACERE CHE SI DICA CHE PIÙ CHE UN ALA È UN TREQUARTISTA DIETRO LE PUNTE. È LA PRIMA COSA CHE HO INTRAVISTO IN LUI IN UNA PARTITA DI CHAMPIONS CON IL LILLA. X QUANTO RIGUARDA CHE FIRENZE FRA POCO GLI SARÀ STRETTA, NON MI PREOCCUPA, HA UN CONTRATTO LUNGO. QUI SI LAVORA X VINCERE,

  • BruscIo 64..ho pensato esattamente la stessa cosa..ma non c'è religione!!!

  • Oh teeee, chiunque tu sia, ma icchè vuol dire che gli stà stretta, allora che cappero ci sarebbe venuto a fare !!!!! Aziona i contatti prima di aprire lo sportello !!! SFV

  • Boia deh.... non ha ancora cominciato a giocare e già gli va stretta la viola..... pazzesco.... non c'è più ritegno..... ma vai a c.......e!

  • Allora Redazione : non è che ci vogliamo turare le orecchie sulle notizie che riguardano la nostra Viola (così vi anticipo su un vostro eventuale commento....), ma, come ha già scritto qualcuno qui sotto, fare un po’ di filtro su tante ******* che vengono sparate da chiunque no eh?
    Di questo tipo di articoli insulsi personalmente su un sito Viola ne faccio volentieri a meno, grazie

  • Fatela finita basta, articolo per screditare la Fiorentina......

  • Qualcuno mi spieghi il senso di questo articolo.....chi ha detto queste castronerie non ha diritto manco di essere ascoktato e del perché viene pubblicato.....
    Va bene che è necessario essere sensazionalisti ma un po di filtro non sarebbe doveroso?
    Mi hanno riferito che il nipote di Vlahovic che nascerà tra due generazioni, sarebbe contento di venire allaFiorentina ma ha già detto che non rispetterà mail contratto perché ha già firmato per altri.....gli stiamo un po stretti....
    Ma perfavore!!!!!

  • Ecco quest'altro, si comincia già a rompere le 00 con Ikoné per cui la Fiorentina sarebbe stretta...
    Pensare un po' ai ***** tuoi no??????

  • Tanto per mettere zizzania, ma siamo sicuri che questi siti siano per tifosi della Fiorentina? Boh

  • Ancora non è arrivato, non ha fatto una partita intera e già si scrive che la Fiorentina gli starà stretta .... mah, se questo è giornalismo quasi quasi mi metto a scrivere anch'io !
    Sai quante ne scrivo ... di cose così !

  • Scusate redazione ma se vogliamo crescere giocando( poi riuscirci è logicamente un altro discorso dovuto a tanti fattori) di anno anno per andare in coppa con i soldi di Commisso e una piazza come Firenze dove vivono benissimo, per quale motivo dovrebbe andare via? Non mi sembra che tutti quelli anche importanti che sono stati da noi hanno smaniato dalla voglia di andare via. Se poi gli si spiegasse la fine che hanno fatto i vari Montolivo che non ha vinto niente o Kalinic come tanti altri che hanno fatto la bizza per fare spesso panchina bella Juv.🤮 🤮🤮 non mi sembra che ci abbiano guadagnato molto visto che chi lo merita il nostro Presidente non è che li paghi poco

  • Si infatti indiscrezioni dicono che abbia già l'accordo con la Juventus per il 2026...che stupidaggini

  • Certo andare a scovare questo Pauluzzi che parlando di Ikone' comprato due settimane fa' dice" se dovesse migliorare la Fiorentina gli starebbe stretta" è incredibile redazione siete meravigliosi.
    Grazie Bianco, dovere di cronaca. Redazione.

  • A me spiace che diate udienza a uno che non ci vuole bene.se resta dov'e'anziche iniziare a rompere i c....... che neanche ha scaldato la panca dove siede a noi fa piacere.dalla co ferenza stampa si era capito che e'proprio......un galletto.

Articoli correlati