L'esterno della Fiorentina Jonathan Ikone ha parlato di passato e futuro nell'intervista a L'Equipe, raccontando anche come ha dovuto cambiare il suo ruolo in campo una volta arrivato in viola: "Al Lille giocavo con la dieci, da dieci. A Firenze mi sono spostato sulla destra. Il numero dieci in Italia è un centrocampista, quindi non posso ricoprire quel ruolo. Poi qui si gioca di più e si corre di più rispetto alla Francia".

E sulla volontà di tornare ad essere convocato con la Nazionale francese afferma: "Sto facendo la mia strada e sto facendo di tutto per poter essere notato anche dalla nazionale. Forse sono scomparso dai radar degli sportivi francesi, ma penso comunque ad un ritorno nei Blues. Ho supportato i ragazzi al Mondiale in Qatar, ero felice per la loro finale, ma preferirei congratularmi con loro in faccia piuttosto che su Snapchat".

E alla domanda se il tecnico Vincenzo Italiano dovesse lasciare la Fiorentina che farebbe risponde: "Se dovesse andarsene e venisse un altro allenatore con la stessa filosofia, potrei rimanere. In caso contrario, potrei andarmene".

 

Ikone: "Se vincessimo entrambe le coppe sarebbe un qualcosa di enorme. Quando ho scelto di arrivare alla Fiorentina ho avuto una sensazione, mi sono voluto lanciare"
L'esterno d'attacco della Fiorentina Jonathan Ikone ha rilasciato un'intervista al quotidiano francese L'Equipe, nella q...

💬 Commenti