"Non conosciamo la parola mollare, non esiste nel nostro vocabolario. Non fa parte di noi. Ci saremo, come sempre, con tutta la voce che abbiamo"

Questo è un pezzo della descrizione Facebook dei Rude Boyz Rifredi, gruppo di tifosi che da molti anni a questa parte segue in ogni gara la Virtus Rifredi, squadra di terza categoria Girone B che gioca nell'omonimo quartiere del Comune di Firenze.

I Rude Boyz, non mollano mai e oltre ad essere uno spettacolo di tifo per la terza categoria, sono da sempre vicini e solidali alle vicende di Rifredi e dei rifredini; dalla pulizia del Terzolle, fino al contrasto dell'emergenza freddo con la distribuzione di coperte e viveri a chi ne aveva bisogno.

Non mollano neanche ai tempi del COVID19, comunemente detto CoronaVirus, infatti insieme al Circolo Arci Le Panche - Il Campino hanno abbandonato i gradoni ed i megafoni e si sono messi al lavoro per i più vulnerabili.

Da Lunedi 16 Marzo, infatti, il gruppo ultrà offrirà un servizio di spesa e di aiuto per eventuali necessità a domicilio per tutti quei cittadini che hanno difficoltà a fare le azioni quotidiane in autonomia. Il tutto ovviamente con le dovute precauzioni.

Un gesto che può sembrare banale ma che invece può fare tanto perchè ci sono anziani e persone che hanno serie difficoltà anche solo ad uscire. Il servizio sarà, ovviamente gratuito, ma nel caso dovessero esserci delle offerte queste saranno devolute all'Ospedale Meyer.

Solidarietà, umanità e servizio per gli altri. Siamo lontani ma vicini e questo COVID19 sta mostrando il lato migliore dell'Italia. Un lato vero e vivo, come quello dei Rude Boyz che nel loro comunicato social precisano: "Dato il danno economico nel quale si sono ritrovate le piccole attività, invitiamo i beneficiare ad acquistare, se possibile, nelle botteghe del Quartiere".

Firenze, Rifredi e tutto il nostro paese si rialzerà e lo potrà fare anche solo partendo da esempi come questi.

Tutte le informazioni sono nella foto sottostante


💬 Commenti