“Il sogno di esordire con la maglia della Fiorentina c’è sempre. Se c’è da fare altra esperienza ben venga, punto a diventare un calciatore viola. Non mi pongo limiti”. Niccolò Pierozzi dixit, in un’intervista rilasciata un anno fa a Fiorentinanews.com. Queste parole arrivarono quando indosso aveva la casacca della Pro Patria, in Serie C. Una buonissima stagione la sua, che gli ha fatto guadagnare l’interesse di diverse squadre. Interessamenti che alla fine si sono concretizzati nel passaggio alla Reggina, in Serie B, in estate.
Altro prestito, altro buon inizio di stagione. Ad oggi 12 presenze con la maglia granata, accompagnate da 2 reti, 2 assist e tanti tanti complimenti. La Fiorentina ha optato per un altro anno di esperienza, questa volta nella serie cadetta, preferendogli Venuti come vice Dodô, nonostante a Moena il classe 2001 fosse stato uno dei migliori nella prima parte di ritiro.
Dal canto suo Pierozzi sta dimostrando sul campo di poterci stare in Serie B, che i salti di categoria non fanno paura. Nella sua testa, sempre la maglia della Fiorentina, lui che a Firenze ci è nato ed è tifoso viola, ma non solo… Le sue prestazioni hanno fatto sì che le attenzioni di alcune squadre rimanessero su di lui e, secondo quanto appreso da Fiorentinanews.com, le pretendenti sono già diverse.
Per lui un contratto con la società gigliata che dura fino al 2024. Magari potrebbe essere quello, con un rinnovo importante, il primo punto di partenza per la Fiorentina e Niccolò, per scrivere un futuro insieme. Un futuro di un ragazzo che sogna, vuole, tifa questa maglia. E che, sul campo, sta dimostrando di meritare un’occasione.
Palla alla società viola. Ora servono i fatti, serve dimostrare di volerci puntare.
Anche Della Mura sta facendo molto bene alla Spal anche De Rossi lo fa giocare titolare e ogni tanto guardate le partite della primavera e della serie B e vedrete che abbiamo moltissime nostre risorse ……. però bisogna avere l’allenatore che li fa integrare e giocare.
Il tifo degli sciocchi non si smentisce mai. Vogliamo provare a contare gli errori che ha fatto Venuti, soprattutto o in parte dovuti a rimpalli sfortunati e quelli dei vari Quarta Dodò Milenković e Igor? 18 milioni per Dodò: ma quanto è bravo il mago dissennato che fa il mercato. Ne avesse azzeccata una. Ed è ancora lì, protetto dai calabri che niente hanno a che fare culturalmente con Firenze e la Fiorentina.
STEFANO SE HAI VISTO LA PARTITA CONTRO L’INTER IL TUO BLASONATO DODO È STATO SVERNICIATO DAI GIOCATORI DEL L’INTER E POI BASTA CON QUESTI GIOCATORI LA ROMA HA GIÀ FATTO ESORDIRE 5 GIOCATORI DELLA PRIMAVERA E SI VEDE LA ROMA IN CLASSIFICA È AVANTI A NOI QUINDI SAREBBE BENE CHE ITALIANO INCOMINCIA A VALUTARE I NOSTRI GIOVANI MA FINCHÉ CI SONO TIFOSI COME TE CHE SANNO SOLO DENIGRARE IL VIVAIO E SANNO SOLO APPREZZARE I FALLITI GIOCATORI CHE HA PRESO LA TRIADE PERDE JOBBARONE E RAMADANI SI VEDE DALLA CLASSIFICA
Meglio I’Perozzi!!
Caro Pierozzi, vuoi un consiglio? Stai alla larga da Firenze , e’ in atto una svalutazione dei giocatori epocale firmata Italiano, ormai e’ un marchio di garanzia..
Per Alfredo come fai a paragonare Dodó con Pierozzi il brasiliano ha vinto il campionato e disputato più di 20 partite in Champion Pierozzi qualche partita in serie B siamo alle comiche
Sono sincero non l’ho mai visto giocare però dalla primavera alla serie B è un conto riguardo la serie A bisogna essere pronti non solo tecnicamente ma anche tatticamente ed è un bel salto non so se sarebbe pronto ho visto solo Castrovilli fare questo salto ma era un predestinato oltre Chiesa e Vlahovic loro addirittura dalla primavera al debutto in serie A
Se è valido va fatto giocare, mi fido dei commenti che ho letto qui sotto. Non possono continuare a schierare venuti, è scarso e poco affidabile e per quanto riguarda questo Dodo sono perplesso, quindi diamo fiducia a questo ragazzo, anche per avere una valida alternativa, chiaramente impiegandolo nei giusti modi e tempi per non rovinarlo.
Venuti è improponibile, ormai quest’anno è andato, non avremo problemi di salvezza ma resteremo anonimi e non credo in exploite nelle Coppe. Il prossimo Pierozzi deve tornare, é veramente promettente.
Pierozzi l’ho visto giocare. Nel mio piccolo, sono convinto che questo ragazzo e’ forte. Meglio del Dodo’ e di Venuti vi assicuro! Certo gli mancano le esperienze della A, ma visto la scarsita’ della rosa e un Presidente che non vuole spendere, perche’ non puntarci? Aggiungerei pure Bianco che va assolutamente privato, non per 5 minuti, diamogli una possibilita’!