Quanti benefici può portare una vittoria a Napoli? Oltre all’autostima e al segnale al campionato, anche tutta una serie di considerazioni: statistiche da un lato, perché la Fiorentina ha innalzato ulteriormente la propria media-punti (salita a 1,88 a gara), e tecniche dall’altro, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport. La rosea sottolinea il rendimento della squadra di Italiano, migliorato addirittura rispetto a quando c’era Vlahovic (1,63), sintomo di un gioco, un’organizzazione più forte anche dell’attaccante principale della Serie A, almeno in prospettiva, sicuramente il più costoso.
E poi c’è Cabral, con la sua crescita che a Napoli è divampata, concretizzandosi in una gol straordinario e memorabile ma soprattutto in una prestazione che dà fiducia e l’idea di aver davvero inserito un sostituto in grado di far decollare la squadra viola. Con in più, rispetto a prima, la serenità del calciatore appena arrivato e del tutto concentrato sulla causa. Ottimi segnali per la Fiorentina di oggi e di domani.
Guarda i commenti (2)
Solo Giovanni galli l'aveva predetto
Caro gobbo vlahovic, ci sono pochi rimpianti. Piuttosto te, che per adesso ti sei dimostrato di essere meno incisivo di quello che tutti credevano che tu fossi.