Una squadra fantasma per 80 minuti che gioca principalmente a centrocampo con qualche incursione in area avversaria. La Fiorentina di adesso si avvicina al nulla cosmico del calcio. Se dobbiamo perdere almeno facciamolo con onore, torniamo al 4-3-3 con il pressing forsennato con le ali e i terzini che spingono e poi se qualche giocatore muore di fiato, pace lo rianimeremo.
Una squadra con schemi impossibili da comprendere e probabilmente da applicare, giocatori che liberi si muovono senza palla ma non vengono serviti, tutto questo per tornare indietro. In pochi si salvano in questo contesto.
La difesa, messa come sempre male in campo, prende una rete per colpa di Italiano. Un non colpevole Biraghi si trova da solo in area di rigore a marcare due attaccanti avversari. La fine era scontata perfino avendo avuto a disposizioni il miglior Claudio Gentile nei suoi cenci.
Urge un cambiamento urgente altrimenti i calciatori più bravi a fine campionato se ne vorranno andare, perché qui sotto i nostri occhi è ripreso il progetto Iachini, quello del non-gioco (anche se con giocatori migliori rispetto a quelli che avevamo all’epoca). Veramente un gran peccato, Italiano sta “uccidendo” se stesso ma soprattutto il nostro sogno e quello del presidente.
quesata è la fiorenina di gobbisso e di chi ha cacciato i DV.
.
ora godetevi questo vivacchiamento fatto di partite inguardabili.
.
complimenti a tutti!
.
gobbbisso ******* vattene
basta con questo giochino di dare al colpa ad Italiano. Se gli si rimprovera qualcosa è di non provare qualche ragazzo che il regista lo può fare come Amatucci o sull’esterno Capasso che è meglio di Ikonè pure quando gioca male. Se gli vendi l’unico che verticalizzava con efficacia il gioco ed era Torreira e l’unico che teneva su la squadra (Vlahovic) in attacco.. non vedo cosa possa inventarsi. Se li avessero degnamente sostituiti si giocherebbe in un altro modo… questo è quanto. Dovrebbe battere i pugni? può essere, ma se uno lo pagano per fare un mestiere e poi non gli danno gli strumenti fa quello che può con quello che ha. Italiano un’idea di gioco ce l’ha. Sento riparlare di Iachini che invece non l’aveva… per favore siamo obiettivi ogni tanto.
Italiano è il minor colpevole di questo dissennato progetto viola
fossi in lui darei le dimissioni .Rocco ed i suoi scagnozzi vanno messi con le spalle al muro!
Si addita Italiano, per coprire le colpe di Rocco e Giobbarone……Questa è una squadra mal costruita, priva di qualità. Giochiamo senza un centravanti, giochiamo senza un centrocampista che detti i tempi di gioco, giochiamo con un terzino sinistro, il signor Biraghi, che ci costa un gol a partita, e crossa sempre sull’avversario, giochiamo con un portiere che faceva il dodicesimo ad Empoli, e giochiamo con nonno Saponara…..Debbo continuare?
È dall’anno scorso che si dice che Italiano non cura la fase difensiva e nemmeno quella offensiva a dire il vero, il suo non gioco sik basa su palla orizzontale agli esterni e basta ;infatti le squadre avversarie ti marcano a uomo la nostra ala ed è tutto finito. Con lo Spezia nonostante si sia salvato non benissimo aveva incassato più di di settanta reti.
Sii, la squadra è tutta quiiiii
Ed in difesa, non ci muoviamoooo
E all’attacco non ci andiamo
E per questo poi perdiamooo!
Hai voglia a cambiare modulo ogni 3 partite…
Non sarai mica il simone menicucci figlio dell’arbitro ormai defunto (pace all’anima sua)….
Ma vorrei sapere chi ti da tanto onere per scrivere tali affermazioni…sei un grande sei il top dei top dei disfattisti…tanto ormai siete voi giornalisti per primi ad aver abbandonato la barca…grazie grazie è cosi che si lotta per ritrovare un po di entusiasmo…forza viola ragazzi…abbiamo perso ma non è ancora finita! Questa è la squadra questi sono i nostri colori se non vi va bene potete sciegliere la Juve…oppure sciegliere ancora una volta di salire i gradoni della curva e cantare all’infinito!!!
Discordo completamente da questo sproloquio. Casomai il punto è che stiamo facendo la fotocopia di Agosto/Settembre.La domanda è: si è sbgliato qualcosa nella preparazione? E si commette lo stesso errore nella preparazione a Dicembre? Si è fatto 2 campionati sprint e si sono preparati come una stagione intera senza discontinuità: a fine Marzo inizieremo a girare, quando il campionato sarà andato. Poi: che Amrabat fosse spompato del tutto era prevedibile. Non si piglia nessuno che gli dia il cambio? Quelli sono gli errori. Al netto di acquisti come la punta o il difensore che vanno fatti a Giugno perchè ora ti tirano solo delle gran sòle. Che la squadra non corra è figlio di questo la tattica non c’entra nulla. La macchina non va ha troppo lattice nelle gambe. E troppi infortuni come a Settembre. Saluti
Sì è vero, Biraghi non colpevole. Non doveva uscire su Miranchuk (giocatore più tecnico del Toro) che dal limite dell’area di sinistro ha fumato una sigaretta, preso la mira e segnato, doveva temporeggiare aspettando che segnasse, doveva preoccuparsi della sovrapposizione del temibile Singo. Ma per favore, il calcio non è per tutti.
Ma che dice questo?!? Ha mangiato la peperonata ieri sera ed ha fatto indigestione???