Il Giornale attacca i tifosi della Fiorentina e Viviano risponde per le rime: “Più qualunquismo di questo era complicato”

L’ex portiere della Fiorentina e tifoso viola Emiliano Viviano ha pubblicato una story sul proprio profilo Instagram in risposta a un titolo de Il Giornale in edicola oggi. Nel trafiletto postato dall’estremo difensore si legge: “Firenze, città d’arte e talenti di passaggio. Tifosi e ultrà incivili se ne facciano una ragione” e come sommario: “La città calcistica non ha capito di essere da tempo “cantera” juventina. Intanto ancora insulti e minacce. Dusan sotto scorta“.

E Viviano ha risposto sotto alla foto: “Più qualunquismo di questo era oggettivamente complicato”

Guarda i commenti (56)

  • Ma scusate, se è vero come è vero che siamo una succursale della giuve, come mai loro vincono e noi non vinciamo mai? Fatevi una domanda e datevi una risposta!!!

  • Che giornale di m……… pensi piuttosto a quei ladri a strisce!
    Forza VIOLA

  • Qusto giornale deve essere molto riconoscente alla carta igienica poichè il destinatario di tale carta sarebbev stato il solo a leggerlo.

  • Solo Viola, la cosa assurda che tu non sai, è che Fonghessi, era si di Cremona, ma era tifoso del Milan, la cosa assurda è questa. Credimi , fai i dovuti controlli e poi mi dirai...

  • Grande Viviano.
    Firenze ed i suoi tifosi non devono prendere esempio ne da questo commento di questo giornale, ne tanto meno dai tifosi bianconeri.

  • Prima di tutto c'è ancora qualche beota che legge il giornale? Secondo che si sciacquino la bocca prima di parlare di Firenze e la Toscana .
    Grande Viviano!

  • C'e' sempre stato questo odio verso la nostra piazza. Giornali,commentatori uomini di calcio, la Federazione stessa che ogni partita manda arbitri impresentabili e di parte. Non si misura mai le cose allo stesso modo. Quando ci sono cori razzisti in altre citta' o poco o niente. Mi ricordo l'ammenda alla fiorentina quando c'era l'atalanta, per ingiurie del pubblico o cosa simile. Dobbiamo prenderne atto purtroppo, come dobbiamo continuare a vedere lo scempio sportivo di nostri ragazzi che se ne vanno nel club dei ladri e disonesti. Ricordo un'intervista in cui Chiesa disse che con la fiorentina gli arbitri si sentono liberi di esprimersi al peggio. E anche questo e' un motivo per cui vogliono andarsene; perche' sanno che da quei Gobbi sono tutelati e qui no. Bisogna invertire la rotta! Diventare una Grande Fiorentina da attirare forti giocatori. Questo deve essere il progetto Viola. Rinnovare 2/3 della squadra con giocatori di fascia alta per stare stabilmente tra le prime 4. I soldi ora nonsono un problema. Se Rocco crede di migliorare la classifica da 13 a 10 esimo posto, per me, deve venderla, anche a un fo do, ma deve venderla. Se continuiamo cosi' , bisogna sperare che nesssun ragazzo esoloda...altrimenti la fine e' sempre la stessa. Rocco ora Firenze vuole fatti e giocatori!

  • Se Milenkovic fosse il prossimo (anch'io lo penso) non mi strapperei i capelli e non mi darebbe molto fastidio... Tra espulsioni stupide ed errori gravi che ci hanno fatto prendere diversi gol

  • Le offese razziste e le minacce sono vergognose e inaccettabili; spero (ma ho paura che succederà) che per Fiorentina-juve il bamboccio che ci ha preso in giro venga solo inondato e subissato di fischi, ma non offese incivili... Comunque strano che sembri normale e nessuno dica nulla di quello che urlano i civilissimi "tifosi" juventini e laziali quando rinvia il portiere avversario... Non ho mai sentito critiche neanche durante le telecronache; tutto a posto

  • Non c'è bisogno di mettere dislike ma di dare delle motivazioni , io so sempre stato pro a questa società ma questa cosa non mi torna affatto

  • Ma lo sapevate che da s.p.a ora siamo s.r.l?? Sta cominciando a puzzare tutto di bruciato, mi sto preoccupando

  • Inutile mettere dislike ad Ardito. Ha detto la verità. VI (e ripeto VI) ha illusi, sedotti e ora abbandonati. Questa la realtà. Io l ho sempre detto!!!! Forse per questo ora non mi arrabbio più di tanto… sapevo come finiva. Prossima mossa: Milenkovic sempre alla juve. E il rubentuspark sta nascendo.

  • Quelli,non sono giornalisti,ma leccatori di ****. Cosa non si farebbe per compiacere i padroni, e vendere cosi' qualche copia in più'. Comunque, parliamoci chiaro; il serbo dai sudici, ci sarebbe andato comunque e se quel brodo di chiesa non si infortunava, sti ****** lo prendevano pure a parametro zero.

  • nn vorrei parlare di politica ... ma mi tocca, vorrei far capire a molte persone che questi sono loro... i fascisti i destroidi senza una cultura, questo paese è a rischio... nn permettiamo che rialzino la testa... altrimenti sono dolori! mistificatori della realtà! tornando a vlaovic purtroppo, è colpa di rocco, nn doveva darlo a loro! dopo tt quello che aveva dichiarato sempre su i loro metodi!comunque il giornalista è Minzolini..... nn c'è altro da dire! grande Viviano! è tt molto triste! ripeto nn diamo il paese a loro!

  • Fermi un attimo io so sempre stato d'accordo Con le scelte di commisso , ma una cosa me la dovete spiegare, avete visto il sito della fiorentina? Vi siete resi conto che da una s.p.a siamo diventati una s.r.l ? Questo non mi torna affatto

  • Basta insultare rocco , ma cosa doveva fare se sto mercenario non voleva rinnovare, perderlo a zero per il vostro piacere?? Crescete tifosini del cavolo

  • Avevi detto di voler fare alla Fiorentina "quello che Totti ha fatto alla Roma".
    E invece, alla prima occasione, te ne scappi a Torino per vestire la maglia bianconera, quella più odiata dai tuoi tifosi.
    Tu, caro Dusan, Francesco Totti non lo dovresti neanche nominare.
    Perché lui ha rifiutato il Real Madrid, una squadra stellare, pur di restare a vita con una sola Maglia; tu invece, per rincorrere i soldi, te ne vai in una società ormai allo sbaraglio tradendo la fiducia dei tuoi tifosi, che tutto avrebbero accettato, tutto avrebbero capito, ma non questo.
    Tu Francesco Totti non lo dovresti neanche nominare, perché lui ha portato amore in questo sport, tu sei uno dei tanti che lo rovina.
    Perché senza i tifosi, senza l'amore per la Maglia, senza le bandiere, voi siete solo ventidue scemi che corrono dietro a un pallone.
    Siamo noi a rendervi degli eroi.
    Ti auguriamo tutta la sfortuna possibile, sportivamente parlando, per il proseguimento della tua carriera, e ti auguriamo di fallire tutti gli obiettivi sportivi che ti sei prefissato.. sempre forza Fiorentina ovunque e comunque

  • Ardito, usi lo stesso plurale che usano gli juventini quando pontificato, boriosi, su noi viola! A noi ci sfotteranno anche, ma te tu s'è gobbo!!

  • Il mondo è pieno di giornalai.... di nome e di fatto!!! Firenze città d'arte saluta chi arriva e va in **** a chi parte!! Noi abbiamo già vinto... perché solo perché siamo fiorentini!!! Rosicate gente rosicate.. . FVS!!!

  • fate rispondere a sconcerti, magari gli darà pure ragione, il bastian contrario...

  • Il problema è che tutto questo lo ha scatenato Rocco e voi continuate a non capirlo, perciò vi meritate sfottò e reprimende più o meno giustificate.
    Fanno bene a sfotterci, è quello che ci meritiamo grazie a Rocco.

  • Il titolo doveva essere: Vlahovic e il suo staff tornano a casa e si uniscono al monte di sudicio bianconero. Tifosi incivili.? Braccia rubate al l’agricoltura.

  • Rispetto per il fondatore de" il giornale"( Montanelli), ma andate a leggere la vita lavorativa dell'attuale direttore minzolini!
    Si resta basiti, per le condanne ricevute !
    Una vergogna , che un tizio come questo possa ancora avere voce!

  • giornale solo di nome naturalmente. avete letto i commenti di @snakkay e di @gruppone? giornalisti che si coprono le spalle tra di loro senza avere nemmeno il coraggio di metterci la faccia.

  • Oltretutto, se decide di rimanere,abbiamo un presidente che con il tempo ci vendicherà. Anche a lui non è andata giù. Forza rocco

  • MA NON ABBASSATEVI A QUESTO LIVELLO........ però, anche se capisco i tifosi,perché vlahovic si è comportato molto molto molto male, hanno esagerato in alcuni striscioni. Ma nella insieme,sono con voi. Forza Fiesole. Forza rocco e forza Fiorenza. Ste

  • Il proprietario del Giornale era Presidente di una squadra, il Milan... i cui Ultras civili hanno ammazzato a coltellate 3 giovani tifosi di al tre squadre:: Spagnolo del Genoa, Fonghessi della Cremonese e De Falchi della Roma.
    Gli incivili naturalmente quelli che offendono a parole, non chi assassina alle spalle gli avversari

  • Giornalai prima di parlare di firenze sciacquatevi la bocca. Ce ne avete dette sempre di tutti i colori, godo tutte le volte che commisso vi attacca. Siete la rovina

  • Già. Chiedete ai familiari di Donnarumma che offese si sono presi, dai tifosi, da opportunisti a terroni e altro peggio.... Giornale per wc..... Nb le offese sono esecrabili..... Comunque alla fine Fiorentina Milan 70 milioni a zero!!!!!!!!

  • Giornalismo da strapazzo CANTERÀ METTTETELA ii sotto il letto , lasciate fare FIRENZE . Non è roba per voi

  • Non c'è dubbio che i calciatori citati abbiano fatto tutti questo passaggio, ma mi pare che 5 giocatori in 60 anni (questo è il periodo preso in esame dal "giornalista") non faccia della Fiorentina il vivaio di quelli la. Quello che mi da più fastidio è l'accostamento tra Cervato e Baggio con il serbo. Non scherziamo: quella è gente che la maglia viola se l'era cucita sulla pelle

  • Articolo scritto da un incompetente, cosa c'entra Chiellini, era di proprietà dei gobbi in prestito a noi, fu reso solo dopo un anno insieme a Maresca e Miccoli perché la società non voleva avere a che fare con Moggi,

  • snakkai,groppone,lee2palle ma perché nn andate oltre che in c...su un sito delle rube come voi????Senza offesa ehh

  • Il problema è purtroppo chi legge questo "quotidiano"....pensino a commentare il loro editore Sai quanto avrebbero da raccontare! Lascino stare Firenze e la Fiorentina !

  • Il giornale è l'inserto di topolino, le trattazioni avviengoni su quella falsariga

  • Il giornale in minuscolo voluto ,non sarebbe buono nemmeno usarlo al posto della carta igienica .

  • Tutti venduti in questo paese,giornalisti che scrivono questi articoli sono da querela immediata, perché non scrivono come mai,le strisciate le romane non potevano fare mercato? Per l'indice di liquidità,si quell'indice spesso nominato da Commisso,be tutta ad un tratto,tac,la Juve compra Vlaovic nandez,l'Inter compra il giocatore dell'Atalanta,alla Lazio magicamente gli si sblocca il mercato,e in serata esce la magica notizia,che l'indice di liquidità non serve più per fare mercato,ma solo per l'iscrizione al campionato,dentro di me ho pensato,ma uno che non ha i soldi per fare mercato e fa dei debiti per comprare giocatori,come é possibile che si possa iscrivere al campionato? L'unica risposta che mi sono potuto dare non capendo niente di conti,e purtroppo pensando sempre in malafede"vivendo in Italia" é che i soliti Lotito agnelli Marotta si fossero incontrati per fare passare da ridicolo Commisso,lo so penso male,ma come si dice,a pensare mala qualche volta ci si piglia,benvenuti in Italia,dopo che chi ha scritto questo articolo andrebbe messo in galera e buttata la chiave, perché secondo me questa è bella e buona istigazione alla violenza.

  • Finito il mal di testa, rimango non rimango vado non vado gennaio o giugno………… andiamo avanti siamo Firenze

  • Nemmeno come carta igienica va bene, troppo ruvida… giornalino di *****, se ne facciano una ragione…

  • Avete ragione c è poco da dire Commisso a fatto bene a mandarlo a fare in culo in più ad un anno dalla scadenza ad u a cifra moster!
    Solo 5 o 6 giocatori al mondo non sarebbero in vendita per una cifra del genere.
    Non sarà facile perché questo è micidiale.
    Ma l importante è la Fiorentina.
    Il giornale pensi a tutta la Milano calcistica che con la Juventus stanno falsando l ennesimo campionato dai debiti che hanno...
    In più ci prendono I giocatori migliori...
    Su via @Groppone da Spugnole se non sei abituato ancora a queste cose smetti di fare del qualunquismo e appoggia la società quando si scontra contro i poteri forti Federazione per esempio.

  • Dividiamo le cose che gli striscioni siano sbagliati e vero ma a Bergamo invece erano complimenti....
    Che la Fiorentina abbia venduto purtroppo e vero...
    Scarso rispetto verso una città e una squadra da parte di un giornaletto che da quando perse un tifoso viola come direttore non si è accorto di non esser più lo stesso...ma certo invece di pensare a Firenze citta d arte... Pensi che da quando parti Montanelli non è più il Giornale di Montanelli e si vede la qualità e tutto

  • Cari giornalai prima di parlare di Firenze fate i gargarismi con l'acido muriatico dopo Roma siamo la città più bella d'italia facciamo invidia a tutto il mondo pensate alle vostre Milano e Torino che sono ridicole pagliacci

  • Ma se Vlovic voleva andare all Juventus come faceva la Fiorentina a trattenerlo?
    Lo poteva vendere a giugno alla metà?
    O lo poteva perdere a zero?

1 2
Articoli correlati