Nella Fiorentina di Vincenzo Italiano sono pochi i titolari inamovibili, quelli certi di un posto negli undici iniziali a prescindere. Fino ad ora, solo Vlahovic, Bonaventura e Biraghi sono partiti dal 1’ in tutte e cinque le partite di campionato: soprattutto in difesa, ad eccezione del capitano viola e di Milenkovic (in panchina a Marassi), il tecnico viola cambia di partita in partita.
Come ricorda il Corriere dello Sport-Stadio, non c’è mai stata consecutivamente la stessa linea a quattro dall’inizio del campionato. Partita dopo partita, c’è stato un cambio come minimo fino a un massimo di tre uomini, come è accaduto tra Genoa e Inter. A Italiano piace sorprendere, ma non è da scartare l’ipotesi che cambi spesso perché non ha ancora trovato la sua retroguardia ideale.
A Udine si rivedrà dal 1’ Odriozola, in attesa che Venuti torni in condizione dopo l’infortunio. Confermati Milenkovic e Biraghi, l’ultimo posto da titolare se lo giocano Igor e Martinez Quarta con Nastasic destinato alla panchina dopo la buona prova offerta contro l’Inter.
Maurizio Firenze
sei tossico per la Fiorentina…porti sfiga..perchè non sparisci?
e non sei l’unico purtroppo
Che RIMPIANTO ..NELL ANNO CHE ERA LIBERO SI E FATTO ANDARE AL NAPOLI..ALTRO CHE CONFUSIONE ITALIANO…Benassi terzino con QUARTA E IGOR E ODRIOZOLA IN PANCHINA ..IL CONTINUO FAR GIRARE LA DIFESA …IL PORTIERE …NON ARRIVA ANATALE ..PS IACHINI SCALDAT E GATTUSO E SEMPRE LIBERO….
ODRIOZOLA PER ME è uno dei migliori terzini destri visti a Firenze e forse in Italia. Naturalmente se conferma quanto fatto nelle 2 partite precedenti, quella con l’INTER non conta che è entrato ormai quando la partita aveva già preso una brutta piega.
Difende bene e sa entrare spesso pulito sulla palla, corre come un fulmine e salta pure l’uomo in corsa, arriva fino all’angolo alto e sbaglia pochi passaggi e soprattutto sa quasi sempre cosa fare a differenza di molti altri. Comincerei a trovare un accordo col Real Madrid da subito.
Al posto di Gonzalez. visto che Castrovilli è infortunato, proverei il giovane Maleh che ha grandi numeri ed attacca come una furia senza quasi mai tirare la palla indietro ed anche lui sembra sbagli pochissimi passaggi.