La prima gara della stagione 2021-2022 tra Roma e Fiorentina è stata diretta da Luca Pairetto di Nichelino, a coadiuvarlo gli assistenti Tegoni e Rossi, Mazzoleni in sala VAR. Gara frizzante quella dell’Olimpico, al 7′ non è da rigore un tocco di braccio di Cristante. Al 13′ ammonizione per Pellegrini per un’entrata su Nico Gonzalez. Al 17′ episodio chiave dell’incontro con Dragowski che esce fuori area ed atterra Abraham: per Pairetto nessun dubbio, è cartellino rosso. A nostro avviso invece più opportuno sarebbe stato ammonire l’estremo difensore: infatti, l’attaccante inglese dopo un controllo non proprio perfetto si porta la palla verso l’esterno tale da non considerarsi chiara occasione da rete. Sta di fatto che Pairetto è irremovibile.
Al 26′ gol della Roma convalidato dal VAR, in quanto Milenkovic tiene millimetricamente in gioco Mkhitaryan autore della rete. Prima del riposo ammonizione per Zaniolo che atterra Nico Gonzalez. Si passa alla ripresa: al 48′ giallo per Bonaventura falloso su Cristante, sanzione troppo severa. Al 52′ ancora un fallo da tergo di Zaniolo su Nico Gonzalez, Pairetto non sbaglia e sventola il secondo giallo al numero 22 giallorosso che anticipa la doccia. Un minuto dopo ammonizione per Pulgar per un inutile fallo su Cristante.
Al 62′ errore del direttore di gara sulla mancata concessione del vantaggio alla Fiorentina: poteva nascere un’azione importante. Al 64′ è ancora il VAR a decretare il secondo gol per la Roma: Igor tiene in gioco Abraham. Ultimi minuti scialbi con la Roma che amministra il doppio vantaggio. Alti e bassi per la direzione di gara di Pairetto, pesa tanto il dubbio sull’espulsione di Dragowski che dal 17′ ha condizionato e non poco l’incontro, come precedentemente specificato penalizzando la Fiorentina.
È vero Mauroilgrigio, dici bene!
Faccio notare un altro scandalo arbitrale che non viene messo in risalto, per me invece molto grave: alla fine del primo tempo su rilancio di Terracciano, Bonaventura la prolunga di testa cambiando vistosamente traiettoria del pallone e ci viene fermato un contropiede molto pericoloso (2vs2 con Vlahovic e Nico) che poteva tranquillamente mandarci all’intervallo in parità, per un fuorigioco totalmente inesistente, con l’aggravante che è l’unico caso recente che mi ricordi anche di altre partite in cui viene fischiato subito invece di far continuare comunque l’azione e verificare dopo.
Se non è pilotare le partite, ditemi voi…
Sempre penalizzati e il Var così come viene usato non vale un …..
Non scherziamo il Sig.Mazzoleni ci ha sempre penalizzato…quando ho visto il suo nome al Var..ho gia’ spuntato gli zero punti di Roma…e’ scandaloso che si permetta ancora a certi personaggi di manovrare le partite…
L’espulsione inesistente da regolamento il pallone va verso il fallo laterale quindi giallo perche’ non chiara occasione da gol..il primo gol della Roma non fanno vedere dalla sala var quando parte il pallone…e se andiamo noi a rivederlo e’ evidente che il giocatore della Roma e’ leggermente avanti..cosi’ come sul secondo gol..basta prendere un frame un istante prima e opla’ diventa buono…
Una vergogna
La societa’ deve farsi sentire