Il pallino di Pradé finalmente abbraccia la Fiorentina? Mandragora ed una carriera mai sbocciata del tutto

Quello di Rolando Mandragora è un nome caldo in casa Fiorentina, non certo da oggi. Il centrale di centrocampo classe ’97 cresciuto nel Genoa ed oggi di proprietà della Juventus è un vero e proprio pallino del ds viola Pradè. Fu proprio il dirigente romano a portarlo all’Udinese, definendolo ‘uno dei giovani italiani di maggiore prospettiva e sicuro avvenire’. Purtroppo però il centrocampista campano non ha rispettato le aspettative. Dopo i promettenti inizi ed anche il ruolo di capitano con l’Under 21 italiana, l’evoluzione tecnica di Mandragora si è un po’ fermata.

Il calciatore napoletano ha subito tanti infortuni in carriera: dalla frattura del metatarso ai tempi del Pescara alla rottura del legamento crociato, fino alla lesione del menisco. Mandragora ha fronteggiato situazioni difficili a causa dei lunghi stop, senza però abbattersi. Certamente i problemi fisici hanno inciso sensibilmente sul rendimento, la continuità e lo sviluppo della carriera del giocatore. Le prestazioni di Mandragora sono state altalenanti, non solo per i frequenti problemi fisici. 17 le presenze totali da titolare del mediano mancino, mai veramente al centro del Torino di Juric. La squadra granata non lo ha riscattato ed ora Mandragora è pronto a partire, non avendo spazio nella rosa della Juventus.

Elemento di grandissima fisicità, Mandragora ha buone doti tecniche e di interdizione ed un discreto tiro dalla distanza. Il classe ’97 partenopeo predilige giocare centrale in una mediana a due o da metronomo davanti alla difesa. Non un regista classico, ma un organizzatore di gioco tatticamente diligente anche se poco duttile. A Mandragora non mancano carattere e temperamento, talvolta anche troppo focoso. Non velocissimo, piuttosto irruente, certamente la copertura del campo è limitata rispetto ad altri profili. Ciò che preoccupa di più è però la situazione fisica del ragazzo.

Oggi il valore di mercato del calciatore oscilla tra i 7 e gli 8 milioni di euro. I contatti con la Juventus sono continui e le prossime ore chiariranno la formula con cui la Fiorentina intenda impostare la trattativa per il centrocampista.

Guarda i commenti (49)

  • Tifolamaglia@ fatti vedere ma da uno bravo .il tuo idolo Zii Rocco ti sta prendendo per il sellino e te non contento lo difendi purà , questo si chiama masochismo.

  • Da Torreira a Mandragora...
    Mi preoccupa che Juric non l'abbia confermato...
    sarebbe folle prendertelo con obbligo di riscatto

  • Tifomagliaastrisce voi lecchini tifate Commisso e non la Fiorentina

  • ma non era lucas torreira il pallino di pradè? oh, ma quanti pallini c’ha il mago dell’olgiata?

  • Prade chi? Quello che ha portato Kokorin a Firenze? Deve fare festa questo scarso e che viene da anno rifilato in prestito a tutte le squadre di bassa media fascia nessuno lo riscatta di proprietà di una squadra che i calciatori buoni li prende tutti lei con le buone o le cattive e questo fenomeno lo fanno a noi? Prade sei in coglione!!!!

  • I nomi e le prospettive di squadra sono semplicemente disastrosi!,,,,,,, siamo una società di calcio o uno SVUOTACANTINE????? Andiamo proprio a raccattare scarti e rifiuti da tutti, gente che ha girato mezza serie A e mai confermata per 2 anni di fila, stracotti che in un anno giocano si e no 10 partite, vogliamo dare 2,5 mil a questo Iovic che ha fatto 7 gol in 3 anni ma veramente non esiste……come si permette la proprietà Americana di fare questo scempio sulla nostra pelle…..sono vergognosi e basta. Se comprano questa gente non mi abbono a niente, risparmio

  • Questi non sono tifosi, sono gobbi che odiano la Fiorentina e Firenze, l'obiettivo non è Commisso, è la Fiorentina!

  • Con Sensi poteva arrivare un giocatore fragile,ma un signor giocatore. Mandragora è semplicemente un non giocatore,uno che ha fatto panchina persino nel Torino. Perennemente rotto,con una tecnica da mediano di bassa lega,lento fisicamente e ancor peggio nel fraseggio. Avete presente Duncan?! Bene,è tipo lui,più lento e molto più falloso. Una pessima riserva ad Amrabat,di certo non può essere spacciato per il regista in sostituzione a Torreira. In questo caso siamo alla follia.

  • A me invece non dispiace, i tifosi del Toro sono tutti dispiaciuti. L'incognita sono gli infortuni.

  • Questo vi capire la bravura di Prade qualche fenomeno qui lo aveva reputava il migliore in Italia

  • Prade' ci vada lei a Torino se le piace tanto Mandragora, così state vicini vicini.

  • Mandragora a Firenze non lo vogliamo avete capito banda di incompetenti state trattando calciatori per fare la serie B. Commisso se nn vuoi piu spendere fai come i Della Valle …. Vattene!!!

  • Ma facciamo sul serio? Spero sia solo una voce tra le tanti. Si andrebbe a prendere un calciatore che non riesce a fare mai un campionato senza infortuni e che non dà quella qualità che occorre. Se Pradè è innamorato se lo sposasse e lo portasse a casa sua, ma non a Firenze. Sento spesso accomunare il nome di Sensi alla Fiorentina, anche questo non dà affidabilità per i continui problemi fisici. Se l'Inter vuole Milencovic, perché non proporre uno scambio, con eventuale conguaglio, per Pinamonti, prima che lo prenda il Monza

  • Chissà perchè la maggioranza dei commenti qui e sui vari social sono tutti sulla stessa linea: "manca un progetto, con prestiti non si va da nessuna parte, giocatori da riciclare o provenienti da tanti infortuni, scommesse, ecc ecc." I tifosi viola sono diventati tutti gobbi o sprovveduti come qualche brodo lesso sostiene? Ma per favore.. Insomma si aspetta solo l'ennesimo MIRACOLO DI ITALIANO, salvo poi se fallisce dare come al solito tutta la colpa all'allenatore. Ma dove si vuole andare? Ma quale sarebbe il progetto sportivo? Allora Rocco smentiteci, non chiediamo altro...

  • il torino lo doveva riscattare a 14 MILIONI
    Ora mi domando sono fessia TORINO per pagare MANDRAGORA 14 MILIONI?
    la JUVE alla fine si sarebbe accontentata di 9-1\0 ma lo stesso il TORINO ha rinunciato
    Praticamente hanno pensato che questo qui' 1 goals in stagione e 24 partite (poche) non meritava nemmeno 9 MILIONI

  • L’anno scorso non ha quasi mai giocato (19 turni fermo per infortunio) vedere Transfermarket Infortuni.
    questo ormai è un ex giocatore

  • Pallino di Pradè? Piu che altro pallino indiscusso di Brovarone, che spara a zero sui fiorentini ritenuti boccaloni e disfattisti contro la proprietà, ma non si ricorda quando lui stesso lo faceva con i DV. Allora era lecito, adesso no.... poerannoi...

  • Sensi e Mondragora...roba da ippica. Ciò dimostra la competenza calcistica di questa società: zero. Siamo in mano a gente che in vita sua non ha fatto tre palleggi di fila nel fondo di casa.

    Porannoi.

    Senza una.dirigenza competente e un progetto calcistico fatto di acquisti mirati non vai da nessuna parte.

  • @rik semplice caro prendere giocatori in prestito anche con diritto ma buoni non è difficile

  • Un fallimento targato yuve......bel colpo per il gobbo " i soldi non sono un problema"......
    .

  • da anni i gobbi cercano di sbolognare questo scarsone, sta a vedere che troveranno in Commisso un aiuto insperato, di nuovo. Spero che siano solo voci perché se sono questi i colpi "di livello" vuol dire di livello si, livello infimo!

  • Ci si va a fidare di un DS che su questo giocatore ha già- preso una cantonata in pieno sbattendo la testa che lo ha rincitrullito più di quanto era prima. Roba da matti.

  • Non è un nome che scalda diciamo che se nel 19 si fosse trattato e preso Mandragora e Sensi avremmo scritto di due grandi colpi tre anni dopo tra aspettative e problemi fisici i dubbi superano le certezze

  • Che pallini che ha Pradé, quello xhe mi chiedó é:ancora é nel mondo del calcio questo

  • Veramente il pallino di Pradè era Torreira... ma visto che il portafogli di Barone e Rocco è vuoto, gli tocca prendere una seconda scelta che conosce, per averlo avuto a Udine

  • Mandragola (con la "l"): classico esempio letterario per testimoniare una perfetta messan..lo.
    Consultare N. Machiavelli.

  • Mamma mia in che mani siamo capitati , se lo prendono Zii Rocco fa un altro regalo alla sua squadra del cuore ovvero la gobbertus.
    Però il tifo organizzato nulla zero manco un accenno aduna contestazione , se ci fosse stati ancora i DV oggi sarebbero andati a cercarli fino a Casette d'Ete .
    Ma dico una contestazione che ci siamo rotti i ......... di giocatori mediocri e del duo delle meraviglie insieme a Zii Rocco , ma questi per essere contestati che devono fare comprarci Marrone .

  • Pradè, colui che condusse in porto la mirabile operazione Kokorin! Mandragora è un giocatore che gira disperatamente da un club all'altro, e parliamo di clubboni tipo udinese e torino, e che regolarmente viene rispedito al mittente, ma adesso arriviamo noi, belli belli, e ce lo pigliamo a titolo definitivo, giusto per fare un altro favore alla juve! Veramente imbarazzante, un mercato da pezzenti, con però il presidente più ricco e tirchio della serie A...!

  • Mi sbaglio o la Rai disse una settimana fa' fatta x Dodo' 2 settimane fa' trovato l'accordo con Italiano venti giorni fa' praticamente preso Vicario lo ripeto x l'ennesima volta quando leggo: ACF Fiorentina comunica di aver acquistato a titolo ecc... allora la notizia è vera altrimenti sono chiacchere

  • Cosa deve fare Prade se può trattare solo giocatori in prestito? Ma vi rendete conto che questi non vogliono tirare fuori soldi per la squadra?

  • Bel pallino.....ps Mandragora può giocare solo in un centrocampo a due....pps non è che è rientrato nell'affare Vlahovic?

  • Ora tutti i tifosi del presidente gobbo diranno torreira? Troppo basso poco fisico costa troppo non vale il prezzo spacca spogliatoi e con un procuratore anti Fiorentino la società ha fatto bene a non riscattarlo. Mandragora? ottimo acquisto giocatore di prospettiva nel giro della nazionale ottimo per il gioco di italiano. Ottimo ?un giocatore con 2 crociati in meno che sta più in infermeria che in campo che a Udine lo hanno cacciato a calci che a Torino faceva la riserva di rincon e ricci. Poi cragno? E basso per fare il portiere non va bene meglio terracciano o milenkovic Savic. Cari tifosi del gobbo suonatore di fisarmonica vi meritate questa mediocrità e di essere presi per i fondelli da tutti. State difendendo l'indifendibile se a voi sta bene così a me no.

  • capito bene?
    un pallino di Pradé!
    che poi piaccia o serva ad Italiano ***** suoi.

  • Speriamo sia una bufala.Rimpiango Torreira
    Non mi illudo scordiamoci una squadra FORTE

  • La formula dovrebbe essere il solito prestito,ma effettivamente se da 6/7 scendono a 5 si potrebbe anche tentare il gran colpo. Considerato che Chiesa lo stanno pagando in comodissime rate e che Vlaovic per ora risulta un mistero capire se è in che valuta è stato pagato,visto che gli euri sembrano essere spariti, penso che la squadra del cuore del padrone ci possa fare questo favore.

  • Il risultato fu che pradé fu cacciato da Udine e questo mediocre giocatore fu rispedito al mittente
    Commisso si appresta a fare un altro favore alla sua squadra del cuore
    E a Firenze tutti tacciono
    Poveri illusi

  • Altro acquisto INUTILE! Sono stufo di Pradé e dei suoi pallini! Sono stufo di questa società!

Articoli correlati