Vincenzo Italiano da una parte, Simone Inzaghi dall'altra. Una parte della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter è nelle mani dei due allenatori.

E analizzando i precedenti tra i due tecnici una cosa possiamo affermarla: non dovrebbero mancare i gol! 20 reti in 6 confronti diretti, si viaggia ad una media che supera i tre centri a gara.

Purtroppo c'è da dire che Inzaghi è nettamente in vantaggio nei faccia a faccia, avendo vinto tre volte su cinque. Ma nell'ultimo confronto, quello che si è giocato a San Siro il 1 aprile scorso, il pesce lo ha fatto Italiano al collega, ottenendo la sua prima affermazione. Il gol partita lo ha siglato Bonaventura che è anche uno dei protagonisti più attesi di questa sera.

Il tecnico nativo di Karlsruhe in quella circostanza ha anche centrato il suo primo tiro da tre (punti) contro l’Inter, dopo due pari e tre KO.

Italiano: "In questi due anni a Firenze ho messo tutto me stesso. Non ci dobbiamo accontentare delle due finali, abbiamo le nostre chance"
Alla vigilia di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia che si giocherà all'Olimpico, ha parlato l'allenatore viola Vi...

💬 Commenti