"Bell'incontro, bravissimo ragazzo". Con queste frasi Rocco Commisso ha definito il primo contatto diretto, vis a vis, avuto con Federico Chiesa. Non c'è stato tempo e non era nemmeno questo il momento ideale per fare una chiacchierata approfondita sul tema dei temi, almeno per quanto riguarda questo mercato estivo della Fiorentina, ovvero la permanenza in maglia viola dell'attaccante. Del resto la posizione di Commisso è ormai ampiamente risaputa. I due avranno modo di rivedersi a New York, laddove i gigliati giocheranno l'ultima partita dell'ICC contro il Benfica.

Intanto c'è la stretta della Fiorentina su Pol Lirola. Sembra essere proprio lui il primo, vero colpo dell'era Commisso. Un'operazione importante sia come costi che a livello tecnico, perché parliamo comunque di un giocatore che ha appena vinto, da attore protagonista, i campionati europei Under 21 con la selezione spagnola. 13 più bonus (15 milioni di euro tutto compreso) si viaggia su queste cifre col Sassuolo che, ha ridimensionato parecchio le proprie pretese iniziali (25 milioni di euro).

E a proposito di soldi, Pradè dovrebbe ritrovarsi presto con un bel pacco in mano. Sono quelli dell'affare Veretout, del passaggio del francese alla Roma. Al momento in cui scriviamo non può dirsi definitivamente chiuso, ma siamo già un bel pezzo avanti., verso il rettilineo finale. Un'operazione, bonus compresi, da 20 milioni di euro.


💬 Commenti