L’acquisto del centrocampista polacco classe ’97 Szymon Zurkowski risale allo scorso gennaio. Il direttore generale della Fiorentina era ancora Pantaleo Corvino, e non è un caso che alla presentazione dell’ex Gornik il neo direttore Pradè non fosse presente. Tuttavia quest’ultimo ha più volte ammesso come la Fiorentina punti sul calciatore. Zurkowski è un elemento di ottime prospettive, stabilmente nel giro dell’Under 21 della Polonia.


In patria il centrocampista viola ha impressionato per la capacità di adattarsi a vari ruoli sulla mediana, da quello di centrale al trequartista. Le caratteristiche di Zurkowski lo rendono un elemento compatibile con il gioco di Montella, e senza dubbio presto il ragazzo avrà le proprie occasioni. La fisicità e il dinamismo del ragazzo di Tychy lo rendono un calciatore che potrà essere molto utile al gioco gigliato, anche a gara in corso.


Con la Juventus il giovane calciatore ha debuttato in Serie A, agendo per pochi minuti al posto di Castrovilli. La speranza è che possa presto svolgere un ruolo più rilevante fornendo una valida alternativa alla Fiorentina.


💬 Commenti