Questo sito contribuisce alla audience di

Il punto sui giovani viola: Graiciar non sarà girato in prestito, e per Castrovilli…

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina

In chiave mercato, stamani il Corriere dello Sport fa il punto sulle situazioni dei giovani viola che con ogni probabilità saranno presenti nel ritiro di Moena. Non sarà girato altrove per fare esperienza Martin Graiciar, l’attaccante ceco diciannovenne lasciato una stagione in prestito allo Slovan Liberec (4 gol e un assist in 750 minuti giocati), così come difficile, al momento, pare la cessione di Gaetano Castrovilli, trequartista, reduce da un campionato in prestito alla Cremonese. Certo, dipenderà molto dal tipo di modulo con cui Pioli deciderà di approcciarsi come base di partenza della nuova Fiorentina, ma il ragazzo che con la Fiorentina ha giocato anche in Primavera potrebbe trasformarsi in una risorsa da sfruttare strada facendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Tutti i tifosi concordano a riscattare Lo Faso, penso che sia il giocatore a voler andare via sapendo che con Pioli non giocherebbe mai. Con Pioli i giovani rimangono in panchina . Chiederei a Corvino e ad ADV ” cosa ce ne facciamo della squadra Primavera se nessun giocatore ha giocato anche qualche spezzone di partita in serie A??”. Con Pioli non spendiamo soldi per giocatori destinati alla Primavera

  2. Ho letto che Pioli vuol far vedere Castrovilli perché non adatto al suo modulo… Spero sia una bufala, piuttosto se ne vada Pioli, ottima persona ma modesto allenatore, pauroso e anti/giovani. Il ragazzo ha stoffa, ha fatto un bel campionato e può partire anche esterno, è da tenere d’occhio, in barba ai moduli di Pioli.

  3. I due ragazzi dell’articolo li terrei volentieri anch’io in prima squadra ma dipenderà anche dai titolari.. Io continuo a sognare un mercato fatto di pochi nomi ma buoni e vedere finalmente entrare nella rosa qualche giovane che abbia la possibilità di emergere.. Graciar può rimanere ma se mancano i titolari sicuri forse servirebbe una alternativa diversa..
    Giulio, per quanto una rosa giovane mi piaccia ragazzi come bangu e baroni non li vedrei bene, giusto che facciano altre esperienze, magari in una seconda squadra nostra o in prestito in serie B dove farebbero fatica a giocare.. Dovrebbero far parte della prima fase di ritiro a Moena ma poi serve altro per avere una rosa competitiva..
    Poi maggiore e DePauli sarebbe alternative interessanti, da prendere se hai titolari che danno garanzie.. Pioli vorrebbe due alternative per ruolo, ma in una squadra che ha solo il campionato mi pare inutile, servono 15 16 e poi spazio ai tanti ragazzi ottimi che abbiamo..

  4. Buondì

    Comunque io a Gaetano Castrovilli Classe 1997 l’ho terrei Tutta La Vita.

    Perché Lui è un Jolly di Centrocampo siccome può Giocare sia come Mezz’Ala alla Alberto Aquilani, sia come Trequartista oppure Esterno di Centrocampo ed tanto Peggio di V.Eysseric è Gil Dias non potrà fare.

    Comunque in Rosa oltre a lui terrei pure il Centrocampista Centrale Andy Bangu Classe 1997 che era un Pupillo di Corvino ed inserirei pure in Pianta Stabile in Prima Squadra il Difensore Centrale Riccardo Baroni Classe 1998 che molto Bene ha fatto quest’anno in Prestito alla Lucchese.

    Ed cercherei in tutti ii modi di Riscattare Simone Lo Faso Classe 1998 che potrebbe farci molto comodo.

    Ed oltre a loro cercherei di Acquistare il Centrocampista Centrale Fabio Depaoli Classe 1997 dall Chievo Verona piu il Mediano Giulio Maggiore Classe 1998 dallo Spezia Calcio.

    Forza Fiorentina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.