Sembrava quasi quasi poter essere tutto pronto e apparecchiato sulla tavola per un finale di mercato in serenità, a gestire solo le uscite delle seconde linee. E invece anche la batosta di Torino ha contribuito a evidenziare le difficoltà di un reparto difensivo che di fatto conta su tre interpreti, perché Nastasic ad oggi è un non pervenuto in sostanza. Per questo la Fiorentina il mercato dei difensori e il rilancio di Marash Kumbulla, mai utilizzato o quasi da Mourinho a Roma, potrebbe fare gola: un anno e mezzo fa i giallorossi lo presero dal Verona per circa 16 milioni di euro. Aldilà dell'albanese comunque, una mossa in difesa sembra davvero poter impegnare il club viola.

Più di prospettiva invece in attacco, a meno che Vlahovic non trovi un club che lo convinca sotto tutti i punti di vista già a gennaio: la Fiorentina sotto questo profilo non farebbe prigionieri, il che rimetterebbe un po' in discussione le ambizioni stagionali, vista la difficoltà di sostituire il serbo a metà stagione. L'Arsenal farebbe follie, accontentando la società gigliata ma per ora non il giocatore.

Sarà anche per questa titubanza che per Julian Alvarez da Firenze di offerte concrete non ne sono arrivate, tantomeno di vicine ai 25 milioni della clausola: il talento del River oltretutto sembra ambire già a qualcosa di più della Fiorentina che però certo, non si arrenderebbe tanto facilmente qualora dovesse avere immediata necessità di un attaccante di livello.


💬 Commenti