Risolta la questione centrocampo, alla Fiorentina restano due lacune da colmare: quelle sugli esterni. A destra Venuti è fin troppo solo e, partito Lirola, a Italiano serve un titolare vero e proprio: il progetto di arrivare a Zappacosta in prestito era interessante e avrebbe permesso alla dirigenza viola di risparmiare risorse per il colpo grosso, da cercare in attacco appunto. La sensazione però che Pradè e Barone stiano lavorando su un colpo importante davanti c’è e non a caso il nome di Domenico Berardi continua a ricorrere con insistenza: il talento classe ’94 vuole lasciare il Sassuolo e ha già saltato la prima di campionato per questo. La valutazione è alta, dai 40 milioni in giù, ma potrebbe essere rimodulata basandosi proprio sulle intenzioni del calciatore e su possibili contropartite. Come ad esempio Sottil, che è solo un’idea ma che potrebbe alleggerire la spesa, anche se su di lui la Fiorentina ha dato l’idea di voler puntare.
Sul fronte terzino invece, la novità delle ultime ore è quella di Zeki Celik, classe ’97 e campione di Francia con il Lille nella passata stagione: il turco sarebbe veramente un calciatore da salto di qualità e abituato a giocare a quattro, a differenza dei candidati usciti fin qui, Zappacosta compreso. Lo stesso Stryger Larsen ad esempio, è reduce da tanti anni di 3-5-2 e di intera fascia coperta ed anche come età (è un classe ’91) darebbe meno spazio all’immaginazione per il futuro. La Fiorentina comunque non si fermerà a Torreira e se il calibro delle operazioni è questo, da qui al 31 agosto potrebbe succedere qualcosa di molto interessante.
Boom na na!
E quando Commisso compra Torreira, Celik, Pjanic, Berardi, Kean, Tomiyasu e Plata tenendo Sottil, Callejon, Amrabat, e Castrovilli – direte che non basta.
Ma per favore!
Siete fin troppo esigenti.
Basta, Plata, Scamacca, Celik e un buon DC anche Nastasic.
Italiano continuerà il suo lavoro per la difesa e centrocampo, adesso che si sono analizzate le falde durante Roma-Fiorentina.
Ci teniamo Bianco, Maleh, Amrabat, Sottil e Castrovilli.
Cediamo Duncan.
E basta x ora.
Poi a gennaio prendiamo un buon difensore.
Per favore non mettere nei nomi Berardi, è un profilo che non è alla portata della Fiorentina, non per una questione economica, Commisso i soldi li ha, ma per una questione strategica, non li vuole spendere…
Per quanto riguarda il terzino dx tutto su Celik
Strygen larsen è l elemento che ci serve. Berardi l esterno di attacco.
CELIK SAREBBE FENOMENALE !
Dai Rocco, un altro sforzo e siamo a posto!!
Io Sottil non lo darei mai via, Italiano vuole 4-5 attaccanti per farli ruotare continuamente, se vuoi fare questo tipo di gioco devi averli tutti di qualità.
Prenderemo Berardo ( o al limite Orsolini ) e Celik. Partiranno Castrovilli e callejon.
Drago
Celik Milinchovic Nastasic Biraghi
Amrabat Torreira Bonaventura
Berardi Vladovich N.Gonzales
Per Berardi, Sottil lo sacrificherei senza pensarci, anche perché ti dà sempre l’idea di essere quel tipo di giocatore sempre sul punto di esplodere ma senza farlo mai realmente… l’eterna promessa…
Torreira è arrivato se riescono a stupirci con Berardi,Celik e un vice Vlahovic,mi accontenterei anche di Lapadula,siamo da Europa sicura,dipende tutto da Commisso e dove vuole portare la nostra Fiorentina,i soldi non sono un problema.