Come un fulmine a ciel sereno, la Fiorentina si ritrova un nuovo difensore in rosa: Federico Ceccherini, livornese, classe ’92, retrocesso con il Crotone ma con un buon rendimento complessivo nelle ultime due stagioni. E’ l’elemento che di fatto chiude il mercato del reparto, almeno relativamente ai centrali, quello che Pioli voleva per poter disporre da subito di un’alternativa a Pezzella, Vitor Hugo e Milenkovic (ma centrale sarebbe pure Hancko). Operazione rapida e indolore, da 3 milioni di euro (con un 20% sulla futura rivendita, come specificato dai calabresi), forse anche inattesa dato che nelle ultime settimane Corvino si era concentrato soprattutto sui titolari; anche le “seconde linee” però, come detto dallo stesso Pioli, avranno una rilevanza maggiore rispetto al passato.
E un altro fronte davvero sul punto di sbloccarsi è anche quello relativo a Mario Pasalic: il Chelsea ha intanto esonerato Antonio Conte, segno che l’arrivo di Sarri è davvero ad un passo. Intanto a Londra è arrivato Jorginho, parte della maxi trattativa con il Napoli, e altro segnale che per l’insediamento del nuovo tecnico ci siamo davvero. Da lì poi ci sarà il via libera per il centrocampista croato, che ormai aspetta da diversi giorni la Fiorentina, senza che alcun inserimento collaterale fastidioso (vedi Atalanta) possa mettere a rischio l’operazione.
Che dire Vittorio ….speriamo !
Ho seguito qualche partita del Crotone, e al di la del nome ,Ceccherini mi ha sempre fatto una buona impressione.Deciso e preciso sa anche impostare, secondo me ci metterà poco a guadagnare la fiducia di pioli.
Ceccherini vi stupirà.