Il presidente lascia la porta aperta all'argentino e pungola il club friulano: l'accordo è possibile. Caceres vince il duello con Tonelli


Ormai l'obiettivo dichiarato per chiudere il calciomercato della Fiorentina è uno solo: Rodrigo De Paul, centrocampista tuttofare dell'Udinese ma che i friulani valutano ancora intorno ai 35 milioni di euro. La società viola non è distante da tale cifra e mantiene intatta la volontà di fare suo l'argentino ormai da diversi giorni; la questione da risolvere è ovviamente quella dell'accordo con il club friulano, perché con lo stesso De Paul l'intesa c'è già da tempo. E' sceso in campo anche lo stesso patron Commisso, che del Dieci bianconero ha parlato in diverse occasioni, lasciando intendere il grande apprezzamento... ma alle giuste condizioni. Un messaggio neanche troppo criptato, che significa trattativa apertissima (ed anche una certa fiducia sulla buona chiusura) ma senza svenarsi o andare oltre alle proprie valutazioni. Possibile che anche lo stesso calciatore faccia un po' di pressione per la buona chiusura della trattativa, dopo aver già dichiarato di voler andare via da Udine: la fiducia insomma resta intatta e il rush finale lo si avrà tra domani e sabato.

Sistemata invece la questione terzino sinistro, con l'arrivo in città del brasiliano Dalbert e il percorso inverso fatto da Biraghi. Per quanto riguarda il centro invece, il favorito è Martin Caceres, con il cui entourage è stato a colloquio oggi il ds Pradè. L'uruguaiano in ogni caso è libero a parametro zero e su di lui non c'è fretta, perché si potrà andare anche oltre la scadenza del mercato del 2 settembre. Ingaggio maggiore per l'ex Lazio e Juve ma anche più caratura ed esperienza rispetto a Lorenzo Tonelli, l'altra opzione vagliata dalla Fiorentina.

💬 Commenti