In pochi fino a ieri sera avrebbero pronosticato un'accelerata così violenta nel processo d'addio di Dusan Vlahovic ma di fatto, dalla tarda serata di ieri la Fiorentina ha bisogno di un nuovo centravanti. La società viola alla fine ha deciso e optato per la cessione immediata a 70 milioni circa, preferendola come soluzione ad un addio più rischioso economicamente a giugno. O addirittura allo svincolo a parametro zero.

E a questo punto l'unica cosa che può interessare è il successore: in tal senso la Fiorentina segue da vicino Arthur Cabral, brasiliano classe '98 del Basilea. L'accordo sulla base di 14 milioni, più qualche bonus, potrebbe essere formalizzato nelle prossime ore: di certo c'è che la società viola sta lavorando con il club svizzero. Di tempo non c'è molto, di soldi a questo punto sì però.

In uscita c'è anche Sofyan Amrabat: per lui il destino parla inglese e dovrebbe concretizzarsi nel Tottenham. La Fiorentina dovrebbe lasciarlo andare in prestito, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La seconda uscita a centrocampo dopo quella di Benassi.


💬 Commenti