Il mercato della Fiorentina animato da Ribery: dove sceglierà di andare il francese? Ma anche dietro...


Manca sempre meno all'inizio del campionato e i dirigenti della Fiorentina hanno l'obbligo di quagliare per non presentare al via della Serie A una squadra largamente incompleta. La pista più importante in questo momento è quella che porta sicuramente a Franck Ribery. Il campione francese, attualmente svincolato, ha ricevuto un'offerta importante dalla società viola ma non certo allettante dal punto di vista economico, se confrontata con quella dei club russi. E' proprio la Russia, prima ancora che l'Arabia Saudita, il principale scoglio tra i gigliati e l'ex Bayern Monaco. E' anche vero però che il nostro campionato dà una visibilità che non avrebbe di certo andando in posti maggiormente 'esotici'. La Fiorentina attende una risposta.

Nel frattempo gli uomini mercato viola si stanno muovendo anche per un difensore centrale. In ballo ci sono Tonelli (Napoli) e l'alternativa rappresentata da Bonifazi (Torino). In entrambi i casi si punta al prestito con diritto di riscatto, anche se il primo vorrebbe maggiori garanzie (obbligo di riscatto).

Capitolo esterno sinistro. La volontà di Biraghi è ormai chiara: andare all'Inter. Per chiudere quest'affare il club nerazzurro deve venire incontro alle condizioni della Fiorentina che non può di certo accontentarsi di dare via un nazionale in prestito secco. E in più i gigliati devono trovare anche un sostituto che potrebbe essere Laxalt (a patto che non vada in Turchia) oppure Murru della Sampdoria.

💬 Commenti