Questo sito contribuisce alla audience di

Il punto sul mercato: Ilicic, Ferrero cerca lo sconto. La necessità di Corvino

La Fiorentina in questo periodo di calciomercato si sta concentrando principalmente sulle cessioni visto che Corvino ha esaurito il piccolo tesoretto accumulato lo scorso mercato. Così ci sono le prime cessioni in vista con Diks che va al Feyenoord, Ilicic in direzione Sampdoria e Borja Valero all’Inter. Sul primo non ci sono più grandi dubbi con la Fiorentina che lo manderà nuovamente in prestito.

Su Ilicic Ferrero, come ha detto lui stesso oggi e come avevamo potuto capire dalla trattativa, continua a chiedere uno sconto alla Fiorentina che vuole almeno 5-6 milioni di euro per cedere lo sloveno mentre la Sampdoria è ferma a 3,5. Ma con le cessioni di Muriel, Schick, Bruno Fernandes e anche Skriniar (ormai vicinissimo all’Inter), Ferrero può racimolare i milioni che mancano a pareggiare la richiesta della Fiorentina, visto e considerato che per Pradè Ilicic è un giocatore molto importante.

Chiudiamo con Borja Valero. Ormai ci sono pochi dubbi sul passaggio all’Inter che però verrà ratificato solo nei primi giorni di luglio per permettere ai nerazzurri di inserirlo nel bilancio 2017-2018 visto che Suning non può sgarrare con il fair play finanziario che per l’Inter è un problema concreto. Dunque Fiorentina che aspetta di cedere e incassare liquidità per poter poi andare davvero sul mercato alla ricerca dei titolari che poi dovranno rimpiazzare soprattutto Borja Valero, Kalinic e Bernardeschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Per quello che ci danno, lo mando a scadenza che ci può fare comodo per salvarci l’anno prossimo

  2. Non capisco perchè i nostri non li vogliono pagare mentre a noi per comprare chiedono un sacco di soldi.

  3. Caro Pietro tu parli di fatti e non di discorsi.Molti se non tutti su questo sito dovrebbero leggere quello che scrivi e cospargerai la testa di cenere.Aggiungo che il Napoli non compra, che alla Lazio i migliori (Keita Biglia e De Vrij non rinnovano e hanno chiesto la cessione), che il Torino prende Paletta e che le altre sono immobili o quasi.E qui siamo ancora a criticare l operato di Corvino.Alla tifoseria ha dato di volta il cervello e questi sono i risultati.Che tristezza

  4. Ilicic a 3.5 agli altri. …gli altri (empoli che ora è in b) ci rifilano Saponara a 10…..

  5. 3.5 milioni Per ilicic oooooo Ferrero ma fai festa davvero.

  6. allora: la roma vende i migliori, la sampdoria praticamente sta vendendo anche i mobili, la juventus venderà alex sandro, l’inter se non vende non solo non compra ma rischia guai… allora dico che la strategia della fiorentina mi sembra in linea con il resto della serie a poi come sempre bisogna vedere come saranno reinvestiti

  7. Svendita Fiorentina tutto al 50 % per cambio gestione

  8. quindi non si compra nessuno

  9. per così poco io ilicic me lo tengo e aggiungo che me lo gioco nel 4-2-3-1 di pioli visto che non ci saranno ne borja valero ne bernardeschi. secondo me nel suo ruolo potrebbe davvero far bene. azzardo?

  10. Se si deve regalare…teniamolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.