Il punto sul mercato: La Fiorentina parte col botto e cancella la strategia degli anni scorsi. Ora spazio alla suggestione?

Un approccio imbarazzante sul campo (nella giornata di oggi) ma del tutto diverso sul mercato, che dopo una settimana ha già regalato i due colpi più attesi: la Fiorentina di fatto ha ribaltato il mondo e quella che era stata la sua strategia negli anni scorsi, cioè il mercato al fotofinish. Le ufficialità di Ikoné e Piatek completano l’attacco che servirà ad Italiano almeno fino al termine della stagione, salvo brutte sorprese sul fronte Vlahovic ad oggi non così all’orizzonte.

Situazione ideale per provare a concentrarsi a questo punto già sul futuro, sulla programmazione e su una potenziale suggestione che poi possa concretizzarsi già ora, piuttosto che in estate. Quella di Isco è destinata a rimanere tale, anche perché lo spagnolo guadagna 7 milioni al Real e anche se a scadenza si accontenterà di cifre inferiori, ha sicuramente una vasta platea di ammiratori. Discorso analogo per Julian Alvarez ma nel suo caso l’ingaggio è molto più raggiungibile e lo status dell’argentino ancora tutto da costruire in Europa: per questo se la Fiorentina volesse portarsi già avanti col lavoro, la strada potrebbe aprirsela, al netto della clausola da 25 milioni che ha messo su di lui il River Plate.

Guarda i commenti (34)

  • Rigagol 54 ti ho letto ora, BRAVO! LE HAI DETTE TUTTE GIUSTE. Questi incompetenti imperterriti non solo ne combinano di cotte e di crude ma pure hanno la sfacciataggine di andare in sala stampa per darsi del "bravo" (vedasi intervista a Gotine di giorni fa). Non paghi che in tre anni abbiamo lottato per la salvezza scampata all'utima giornata, adesso lasciano intendere di lottare per l'europa con Callecon, Venuti, Biraghi e compagnia e acquistando presunti campioni, uno dei quali citavi bene tu non ha fatto mai la differenza nelle 10.12 partite giocate come titolare.i vengono a dire che la cacca è bona ma a questo credono solo i tifosi beoti infarciti di fake news. vedremo alla fine questo fantomatico allenatore e la sua mediocre squadra dove sapranno arrivare! Anch0'io pur non condividendo i DDV riconosco che lottavamo veramente per la Champion e non per il dodicesimo posto come adesso e poi 'unico campione che abbiamo acquistato lo ha fato il vituperato Covino che pur con i suoi difetti era molto meglio di questi di Jobbe e Perdè

  • "Gotine" vattene via da Firenze , sei la rovina totale e portati con te il tuo gioiello Kokodè

  • Veramente anche in campionato abbiamo iniziato col botto
    Con questo allenatore e questa mentalità possiamo prendere anche Ronaldo Messi e Mbappe sempre figure di meò..... faremo, l'anno scorso abbiamo preso 6 gol dal Napoli ma almeno era il Napoli prenderne 4 dal toro falcidiato dal covid e senza allenamenti credo che la figura di mer.... sia più netta quest'anno

  • Spero che si lavori anche sulla difesa perche' cosi' come e' non da garanzie, e non da ieri. Contro il Milan abbiamo preso 3 goal di cui un autogoal con Venuti e Igor difensori centrali, il Toro ce ne ha fatti 3 in 45 minuti con Milenkovic e Quarta, la coppia titolare .... per me vuol dire che sono tutti scarsi

  • Vi eravate eccitati anche con gli acquisti di igor kouame e duncan e poi sappiamo come è andata
    Con pradé ancora a fare mercato c'è poco da sta sereni

  • Redazione visto la risposta del CM per par condicio pregasi pubblicare anche la mia , altrimenti toglietele tutte grazie !

  • Per manza 69 e massimo 63,il vostro arrampicarsi sugli specchi è palesemente evidente che al mio post non siete riusciti a trovare argomentazioni valide per contraddirlo. Rispondete con i fatti: gonzales in quante gare è stato determinante? Ditemi un calciatore fra quelle ciofeche che ho citato e che ci hanno rifilato a caro prezzo che smentisca il mio giudizio negativo. A voi questa squadra vi piace? tenetevela. Io sono profondamente disgustato di vedere le pessime figure fatte con venezia empoli verona e torino. Sono stanco di avere come massimo obiettivo la parte sinistra della classifica, sono stanco e nauseato di veder giocare biraghi, milenkovic quarta,Igor,venuti,castrivilli, callejon. Abbiamo crocefisso, giustamente per la gestione degli ultimi anni i D.V., ma non scordiamo gli obiettivi per i quali si lottava con loro. Se poi dobbiamo metterci a 90 gradi per compiacere commisso e la sua banda facciamolo. Non dimentichiamo che l'americano non è riuscito a trattenere chiesa, non è riuscito a fare rinnovare vlaovic, non ha portato un campione a Firenze pur spendendo oltre 100 ml in due anni. Ma per dimostrare l'assoluta incompetenza di tutta la dirigenza avete bisogno di un certificato. Contenti e beati coloro che la pensano come voi. A me questa dirigenza, inizialmente mi faceva ridere per i comportamenti fantozziani imputabili alla poca esperienza in italia, adesso ogni qual volta barone e commisso parlano mi viene il mal di stomaco. I nostri dirigenti sono diventati come i carabinieri per le barzellette. Basta aprire i siti delle altre tifoserie per leggere cosa dicono dei nostri manager. E smettetela di pensare alla qualificazione in europa che per quest'anno c'è andata fin troppo bene,forse.

  • io punterei anche su giocatori con una buona fisicità.
    A parte i terzini (che cambierei tutte e due), ho forti dubbi su Quarta (Igor è un buon panchinaro, che però arriva da due grandi amnesie e Nastasic, come si sapeva non è pervenuto), a me non ha mai impressionato... Rimane un buon centrale, ma non il Bremer che ho visto ieri.. Poi se non hai fisicità e organizzazione a centrocampo, qualsiasi difensore andrebbe in difficoltà...
    Poi mi piacerebbe vedere un po' di fisicità a centrocampo, O amrabat gioca al posto di Duncan (quando non è disponibile) o bisogna sostitruire Amrabat con un signor centrocampista, forte anche fisicamente, tipo anguissa.
    Anche perchè si dovrà sostenere un tridente Gonzales/Vhlaovic e Ikone. Se fai giocare Bonaventura, Torreira e Castrovilli, non avrai filtro. Poi sulla catena di sinistra, Biraghi, castrovilli e Niko sono veramente debolucci...

  • Rigagol 54,a mio parere e noto anche a parere dell'amico Massimo 63, fanno più male i tuoi commenti che le sconfitte della Fiorentina. Ma che c***o di tifoso sei? Te lo dico io: il classico tifoso da tastiera che sta muto e rassegnato quando si vince e torna ad alzare la cresta quando si perde scrivendo fregnacce, stupidaggini e eresie.Io di do un consiglio: datti al modellismo così ti svaghi e non ti fai prendere dagli attacchi di bile. Tifosi come te e qualcun altro sono il male della Fiorentina, vorreste chissà chi e poi non siete mai contenti. Cambiate squadra allora!!

  • Bravo Rigagol , complimenti ,ottimo commento,ma nella tua sfera di conoscenze personali, parentali e non , ci sarà pure qualcuno che sentendoti ha il coraggio di dirti di tacere e di conseguenza di scrivere . Ho avuto la sfortuna di leggere alcuni tuoi commenti e ti assicuro che sono tra le cose più brutte che mi sia capitato di leggere. Naturalmente l'apprezzamento è esteso anche ad altri abituali frequentatori di questi siti, i quali hanno più o meno il tuo stesso modo di vedere le cose......veramente tristre!!!

  • Se il pezzo fosse uscito prima della partita non avrei avuto nulla da dire caro CM , fatto uscire dopo una batosta del genere sa di presa per le mele per non dire peggio , comunque la finisco qui anche perchè mi sono andato a fare una giratina sul suo profilo istagram facendomi una ideina su con chi ho a che fare , e il problema sarebbe mio ? 😂😂😂 Ad majora

  • Voglio fare i più sentiti complimenti al procuratore che è riuscito nell'impresa di rifilare a barone e prade per la modica cifra di 27 ml quella autentica sola di niko gonzales. Adesso aspettiamo ìkone, forti delle passate esperienze con lirola,dancan,amrabat, kokorin Calleion. Cominciate a fare tabelle salvezza perché non vinceremo più nessuna gara.

  • Mauro hai scritto una *******, hanno rincorso chi non si impegnava e mai lo hanno fatto con chi era scarso.

  • Oh... alla prima sconfitta uscite fuori come le lumache dopo una pioggia scrosciante... incorreggibili tifosi da tastiera

  • Serve rifare completamente il reparto difensivo. Vendere subito amrabat e milenkovic, liberarsi via di Castrovilli, Nastasic, Igor, Benassi e Callejon e prendere due centrali titolari, uno di livello e un altro giovane. E un centrale per la panchina.

  • Ascolti CM , ma secondo lei scrivere un pezzo dopo una batosta del genere è normale o forse un pò fuori luogo , forse ai piani alti bisogna che ci faccia un saltino lei chiedendosi come ci è arrivato !
    Ascolti Berni, questo pezzo parla di mercato e non della partita di oggi pomeriggio, se non riesce a comprendere questo banale concetto e preferisce polemizzare sul niente, dimostrando le proprie difficoltà, mi sa che qualche problema c'è. C.M.

  • E' PARTITA PROPRIO CON UN BEL BOTTO
    4-0 E A CASA
    vaia Masini !!
    Eh beh, qui abbiamo qualche problema ai piani alti, poco da fare. Un saluto. C.M.

  • Sig Giulio i nomi non fanno una squadra da scudetto..e da quelli da lei elencati mancano giocatori di esperienza...!Si fanno innesti mirati anno per anno..non si stravolge una squadra totalmente!Scusi ma nell elenco ci sono giovani di ottima prospettiva futura..ma in bacheca non hanno trofei..e si vince tanto dopo aver raggiunto almeno una vittoria di Coppa..o campionato!Il River nella Liga profesional è primo ma non ha ancora vinto..nel Brasilero l atleticoha vinto il campionato di categoria..ma ha un certo Hulk che qualcosina l ha vinta..Alvarez ancora no..!

  • Ma scusate dov'è gotine, un direttore sportivo decente se non viene fuori ora quando? E un capitano presentabile che non sia Biraghi quando lo avremo? Lo vogliamo capire che oggi hanno remato contro in diversi o facciamo finta di non vedere. SVEGLIA

  • io ho una suggestione:vedere gotine rincorso per il viale dei mille da qualche decina di tifosi inferociti come un tempo facevano con i giocatori scarsi

  • Gonzales doveva essere un fenomeno. pagato 27 milioni e nelle dieci o undici gare fatte ha segnato la miseria di un gol, oggi naufragato con la squadra senza fare la minima differenza. Ma di quale mercato parliamo? Poi lo stesso dicasi per Ambrabat anche lui posto oltre venti milioni. Le altre squadre acquistano giocatori che poi si rivelano funzionali o addirittura top, da noi tutti fallimenti a cominciare da quello eclatante di Kokode'. Gotine vai a ripetizione dai manager di Atalanta o Milan, o Lazio, o Napoli oppure levati di torno renditi conto della tua dannosità!

  • Grande Giulio!
    Aspettavo i suoi consigli di mercato. Noto con estremo piacere che lei è sempre più competente per il mercato!!!!.
    Quelli da lei per indicati sono tutti talentuosi e promettenti giocatori.
    Speriamo che l'ascoltino in società!
    Talentuosi e promettenti giocatori... talentuosi e promettenti giocatori..... talentuosi e promettenti giocatori....

  • M vai a giocare a bocce incompetente! Non tifar vedere o sentire con i disastri che hai combinato. Guarda la tua bella squadra la bella figura che ha fatto oggi prendendone quattro aTorino, dimettiti, il calcio di serie A non fa per te.

  • Compriamo subito tre difensori e un centrocampista!
    Se continuiamo con questa difesa saranno dolori tutte partite, veramente mediocri.
    Quarta sempre troppo irruento e ammonito, Milenkovic peggiora partita dopo partita, Biraghi a 30 anni ancora non sa nè difendere nè attaccare, Igor senza aggettivi.
    Centrocampo troppo leggero ci vuole una mezzala tosta.
    Inoltre si facessero tutti indististamente un bagno di umiltà, oggi troppa presunzione.

  • Buonasera

    Io comunque cercherei a Gennaio di Cedere fin da subito questi Calciatori + quelli che si trovano attualmente in Prestito per Costruire poi una Fiorentina migliore piu Forte con Gente Fresca e sopratutto Motivata pensando anche all Futuro alla Viola che verrà, comunque i Calciatori da Cedere sono questi: José María Callejón, Aleksandr Kokorin, Matija Nastasić, Erick Pulgar, Marco Benassi, Alvaro Odriozola Per Fine Prestito, Sofyan Amrabat, Bart Dragowski, Nikola Milenkovic, Jacob Rasmussen, Christian Kouame, Luca Ranieri, Gabriele Gori, Aleska Terzic, Tofol Montiel & Dusan Vlahovic

    Poi cercherei di Acquistare questi Calciatori Ruolo per Ruolo:

    Portiere:
    Marco Carnesecchi Classe 2000 (Atalanta)

    Difensori Centrali:
    Arthur Theate Classe 2000 (Bologna)
    Marash Kumbulla Classe 2000 (Roma)
    Andrea Carboni Classe 2001 (Cagliari)
    Mattia Viti Classe 2002 (Empoli)
    Andrea Papetti Classe 2002 (Brescia)

    Terzini Laterali:
    Fabiano Parisi Classe 2000 TS (Empoli)
    Wilfried Singo Classe 2000 TD (Torino)
    Aaron Hickey Classe 2002 Ambidestro (Bologna)
    Destiny Udogie Classe 2002 TS (Udinese)

    Centrocampisti:
    Giulio Maggiore Classe 1998 (Spezia)
    Orkun Kökcü Classe 2000 (Feyenoord Rotterdam)
    Gabriel Menino Classe 2000 (Palmeiras)
    Andrea Cambiaso Classe 2000 (Genoa)
    Ivan Ilić Classe 2001 (Hellas Verona)
    Samuele Ricci Classe 2001 (Empoli)

    Esterni D‘Attacco:
    Thiago Almada Classe 2001 (Vélez Sarsfield)
    Pedro De La Vega Classe 2001 (Lanús)
    Facundo Farías Classe 2002 (Colón)

    Attaccanti:
    Julián Álvarez Classe 2000 (River Plate)
    José Manuel López Classe 2000 (Lanús)
    Giacomo Raspadori Classe 2000 (Sassuolo)
    Agustín Álvarez Martínez Classe 2001 (Peñarol)

    Infine in Estate cerchiamo di Cedere anche Christiano Biraghi, Alfred Duncan, Lorenzo Venuti e sopratutto pure Gaetano Castrovilli se non si darà una svegliata e ritorna quello di una volta.

    Forza Fiorentina Alè 💜

  • Serve concretezza, rinforziamo anche difesa e centrocampo. Non ci fermiamo.

  • Bremer, da prendere ora, stasera ! E Singo , boia che forza

  • Diamo al Torino ambrabat venuti Igor più 20 milioni per Bremer e Singo

  • C’è solo da sperare che Italiano si faccia sentire nello spogliatoio perché lo spettacolo di oggi è stato una vera indecenza

  • Dalla debacle di stasera spero che abbiano adocchiato due giocatori, uno fortissimo che è Bremer, l'altro forte e giovane che è Singo. Il difensore centrale è impressionante, se parte Milenkovic a Giugno farei carte false per averlo, ma è seguito dall'Inter. Il laterale ha una facilità di corsa pazzesca e si difende anche dietro, se Odriozola non venisse riscattato ci farei un pensiero. Ci sarebbe anche Brekalo fortissimo e preso con due noccioline. Potremmo offrire al Toro Amrabat, Bremer mi ha proprio impressionato, credo non costi meno di 25 milioni.

Articoli correlati