Giornata di impegni sul campo e mercato in secondo piano per la Fiorentina, che ha impostato comunque il suo post Lirola, con Andrea Conti che aspetta il via libera per iniziare la sua nuova avventura in maglia viola. Il faccia a faccia con l’entourage e quello decisivo con il Milan andranno in scena nelle prossime ore, probabilmente alla presenza anche di Rocco Commisso, che sul mercato avrà comunque un impatto. Da colmare c’è la distanza tra i due club e la formula, con l’incertezza sul costo definitivo per l’esterno classe ’94. Con Malcuit indirizzato a Parma però, Conti è il nome su cui punta la Fiorentina e l’idea è quella di chiudere l’affare tuttalpiù ad inizio della prossima settimana.
E dopo le reti di Vlahovic e Kouame che si fa in attacco? Di sicuro i segnali sui due sono incoraggianti e l’ivoriano a questo punto si riavvicina eccome alla permanenza ma oltre a loro c’è solo Ribery e, volenti o nolenti, a livello numerico il reparto offensivo è scarno. Il dubbio è se puntare su un’altra prima punta o su un giocatore che faccia da vice-Ribery: tra i candidati centravanti c’è Kevin Lasagna ma a Pradè continua a piacere anche Inglese. Sul fronte seconda punta invece, c’è sempre quell’El Shaarawy che vuole giocarsi le carte per l’Europeo ed è pronto a liberarsi dallo Shanghai Shenhua per tornare in Italia.
Serve un nr 9 da 15 goal a campionatoo, Vlahovic x ora nn gli garantisce, Kouame pure, tutti e 2 ho l’impressione siano più srconde punte, lo duce pure lo stesso Vlahovic. Dietro il dilemms è Castro, nr 10 o nr 8, x fare nr 8 drve imparare abche a contrastare, da 10 è poco concreto, esterni Biraghi e Callejon (Ribery), a meta campi oltre a Castro, Amrabat e X mediano metodista serve tecnici con visione di gioco e forte fisicamente e di personalità, nn di certo Torriera(ha fallitio ove è andato) li bisogna spendere come con il nr 9.difesa Igor va al centro con Quarta, Milenkovic purtroppo è destinato a partire x accordi pregressi. Pezzella è spesso acciacato. Aktro difendore Conti è buono.e c’è anche Caceres. Portiere ok
Scusate c’è qualcuno che mi può spiegare che cosa sta succedendo nella Fiorentina? Prandelli ha detto che questa squadra deve giocare con il 352 ok, prade dice che servono solo 2 rinforzi, per me no, caceres Barreca Biraghi e venuti non possono fare i quinti di centrocampo, callejon non può fare ne la seconda punta ne il quinto di centrocampo, dunque di rinforzi ne servono di più? serve1 terzino dx e 1 sx a tutta fascia 1 centrocampista regista e se va via pulgar ne serve un’altro, serve una seconda punta e 1 attaccante quindi 5/6 giocatori. Ma cavolo non c’è nessun giornalista che a Rocco e a prade gli faccia questa domanda ” scusate in 18 mesi sono stati cambiati 3 allenatori avete preso dalbert lirola agudelo Boateng Pedro Cutrone ghezzal e dancan tutti rivenduti o rispediti al mittente più volete vendere pulgar callejon kuame e barreca allora avete sbagliato tutto e fallito completamente il progetto tecnico?”. Ma se a giugno Prandelli va via ricominciamo tutto dall’inizio? Per me siamo allo sbando più completo se lo racconti a qualcuno non ci crede ti dice che è una barzelletta
Tutti tranne il migliore: Dennis Man, dello Steaua Bucarest, sponsorizzato dal suo allenatore, Adrian Mutu! Vero, costa caro, 15 milioni. Ma vendiamo Pulgar, Duncan e magari anche Milenkovic, che comunque non rinnova e a giugno se va altrove e non ci sono problemi…
Non serve nessuno, ormai siamo fuori dalla coppa, per salvarsi devono bastare questi, ci mancherebbe. Al limite un attaccante proprio perché siamo corti, ma sarebbero gli unici e ultimi soldi da consegnare a Pradè, poi medaglina.
Inglese e Castagna…ossignore. Poi c’è chi se la prende con l’allenatore di turno,invece d’inveire con chi sono i reali responsabili di queste stagioni disastrose: Commisso,Pradè e Barone.
Se decidiamo di giocare con il 3 5 2 ,3 4 1 2 servono due attaccanti un vice Vlahovic e un vice kouame, lasagna Zaza andrebbero bene poi in generale abbiamo bisogno di un centrocampista centrale con visione e che detti i tempi, torreira,un esterno destro conti e spero arrivi Izzo per puntellare la difesa.
Ribery e callejon non sono seconde punte e infatti faticano e fanno faticare la squadra quando vengono schierati in quel ruolo, potremmo utilizzarli nei finali passando al 3 4 3.
Il problema a mio avviso non è tanto il nome del giocatore..anche perché non stiamo trattando MESSI o RONALDO, ma il modulo da adottare.
I giocatori andrebbero acquistati in base al modulo che l’allenatore intende adottare e noi non sappiamo chi sarà l’allenatore del prossimo anno.
Prandelli è un buon allenatore (stile Pioli), ma se il prossimo anno dovesse arrivare SARRI sicuramente non giocheremmo con lo stesso modulo e cosi via.
In ogni caso credo che la società dovrebbe avere il coraggio di fare delle scelte drastiche (anche a costo di mettere in panchina RIBERY) e di acquistare quei 2/3 giocatori adatti al gioco di PRANDELLI.
L’ATALANTA insegna.
Personalmente credo che il modulo migliore per noi sia il 4-2-3-1….in ogni caso le squadre che ad inizio anno hanno fatto delle scelte drastiche e definitive stanno andando meglio (MILAN, ROMA su tutte e anche lo stesso NAPOLI che se non avesse fallito la partita in casa con LA SPEZIA sarebbe ancora più in alto).
A Prandelli va dato il merito di aver creduto da subito su VLAHOVIC e di averlo fatto giocare con continuità….se non ci sbrighiamo a rinnovare il contratto facciamo la fine di un altro CHIESA.
Quanto a chi non vuole rinnovare (vedi MILENKOVIC) via subito e puntiamo su QUARTA.
Solo chi crede nel progetto dei prossimi 2/3 anni il resto tutti via e basta pensionati….iniziamo ad avere troppi ultra trentenni….e con loro non si costruisce un ciclo. Vanno bene 1/2 giocatori oltre i 32/33 anni SOLO SE CAMPIONI ( tipo RIBERY) per diffondere la mentalità, ma il resto non dovrebbe avere intorno ai 26/27 anni al max.
Speriamo che sia veramente il mercato della svolta anche se credo che dovremmo aspettare l’estate per iniziare un nuovo ciclo.
FORZA VIOLA in ogni caso
Ci servono giocatori di livello, altrimenti rimaniamo così come siamo.
Kramaric!
Spero che Prandelli si sia convinto a tenere in considerazione kouame con vlahovic, anche dall’inizio.. ribery e callejon son sempre stati nel tridente e come seconde punte vanno in sofferenza.. ormai sono da tenere fino alla fine della stagione ma spero che non continui ad ignorare la soluzione kouame! Insieme funzionano, da soli o con un giocatore leggero rendono meno..
Castrovilli è forte ma deve fare la mezzala, nel centrocampo a 2 soffre, questo però dipende dal mercato che si farà..
Conti non mi convince del tutto, lasagna in attacco neanche.. io sono per non sperperare risorse in questo mercato, a destra ok caceres e venuti, e in attacco credo sarebbe utile uno come pellè, prestito 6 mesi..
Sulle uscite spero in Eysseric, duncan ormai non rientra più in nessuna turnazione e altro giocatore che spero parta è pulgar! A quel punto servirebbe uno alla torreira.. nonostante la buona prestazione di Cagliari pure Callejon per me potrebbe partire!