Ci siamo, se davvero il 20 gennaio doveva essere la deadline per il calcio d’inizio del mercato in entrata, domani scatta la data fatidica: dopo le delusioni per MiBact e la batosta di Napoli, Rocco Commisso è presente ormai da diversi giorni in città e partecipe anche delle dinamiche di mercato. Di vertici di mercato, aldilà delle dichiarazioni di facciata, ne sono stati fatti e ne verranno fatti ma soprattutto dalla fine della settimana è attesa una accelerata decisa sugli obiettivi designati della Fiorentina.
Tra questi ci sono sicuramente anche giocatori importanti come Lucas Torreira e Papu Gomez: il numero 10 dell’Atalanta è il vero sogno di fine mercato ma per l’argentino serve molta pazienza perché ad oggi la Fiorentina non è certo la priorità e la sua speranza è di trovare un club che gioca in Europa. In questo caso l’attesa potrebbe essere favorevole al club viola, anche perché il club bergamasco manderebbe volentieri il Papu a Firenze, da una non-concorrente. Sul fronte Torreira, la disponibilità del giocatore è più semplice da trovare, così come la disponibilità dell’Arsenal di girarlo in prestito dato che all’Atletico non gioca quasi mai. Ma serve un forcing deciso per staccare le concorrenti.
Pensate davvero bastino sti due?
Manca una prima punta di peso dei esperienza e non parlatemi di pippe come inglese o Pavoletti
Per come siamo messi in classifica io prenderei Torreira in prestito e altri 2/3 giocatori con la rabbia anche dalla B ma che sudino per questa maglia e metterei sul mercato tutti i giocatori che non sono degni di indossare questa maglia , ci salviamo e poi programmiamo un bel mercato per il nuovo allenatore ( Juric, De Zerbi, Sarri) ma deve essere fatto da un DS serio. Forza Fiorentina sempre
Dai Commisso…facci sognare!!! Oramai ci hai abituato male…si vola!!! Grazie Rocco!!! Che fortuna che s’è avuto!!! Pensare che voleva i Milan e invece alla fine ha preso noi!!! YAHOOOO!!!
Questa volta sono ottimista arrivano sia gomez che torreira sono sicuro.
Mi viene lo sconforto quando leggo che l’Atalanta preferirebbe mandare un giocatore da una non concorrente.
Atalanta che fino a pochi anni fa era considerata inferiore alla Fiorentina.
Poi, inserendo dirigenti e talent scout capaci di fare calcio, l’Atalanta è diventata per noi irraggiungibile anche senza stadio di proprietà.
Atalanta che si permette di mandare in tribuna il loro miglior giocatore per contrasti con la società, mentre la nostra società china la testa ai voleri dei suoi bizzosi tesserati
Mezza punta, per nulla giovane, innamorato di un’altra squadra e con un ingaggio decisamente pesante.. mi sembra di ripercorrere le storie di Ribery e Callejon! Sono giocatori che fa figo averli, ok.. ma è quel che serve? Per me no..
Spero vivamente di non vedere l’ennesimo spreco di denaro ma soprattutto di progettazione! Non si possono prendere giocatori importanti se non sappiamo nemmeno chi siederà in panchina tra qualche mese sennò ci si va a limitare da soli!
Servirà tanta pazienza fino a fine campionato ma basta isterismi e mosse improvvisate!!
Il mio desiderio per gennaio? Che esca anche pulgar e a quel punto ci starebbe il prestito di torreira, prestito appunto!
Poi a giugno si salutano milenkovic e Ribery e si punta su un allenatore importante! Magari Sarri, De Zerbi sarebbe ugualmente ottimo.. allenatori con un’idea forte di gioco ai quali serviranno i giocatori giusti..
Mi raccomando eh.. Molta pazienza. Casomai li fermiamo per il prossimo campionato.. Nessun problema, tanto siamo abituati.
Rimandato a febbraio l’insediamento del Presidente Biden alla Casa Bianca.
Tutte le tv del Mondo sono troppo interessate al super mercato scoppiettante della Fiorentina che inizierà domani, rendendo così di poco interesse tutte le altre notizie.
Avanti tutta, vediamo che carciofi di giocatori ci porterà il magnifico Prade’
Stiamo alla finestra vero pradè?
Prepariamoci i sosmologi l’hanno detto domani 20 gennaio nel calciomercato mondiale ci sarà un terremoto tra i 9/10 gradi della scala Mercalli. Spero di cuore che da domani al 1 febbraio Rocco e prade ci facciano un bel regalo perché Firenze è tutti i tifosi della Fiorentina lo meritano