Llorente si allontana, ma nel frattempo si tratta per Caceres. Tonelli atteso settimana prossima, va per le lunghe l'operazione Biraghi-Dalbert


In una giornata in cui a rubare la scena è stato l'arrivo a Firenze di Rocco Commisso, non sono comunque mancati i movimenti in ottica mercato, sebbene non siano arrivati sviluppi definitivi.

Per quanto riguarda le entrate, partiamo da Fernando Llorente. Ciò che trapela ad oggi è che l'attaccante spagnolo voglia fortemente il Napoli. Addirittura, sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio pur di vestire la maglia azzurra. Tuttavia la squadra di Ancelotti sta aspettando di capire le intenzioni di Icardi, e quindi al momento la situazione è in stallo. Non è da escludere che, qualora per il Napoli si concretizzasse il colpo argentino, Llorente possa nuovamente considerare l'ipotesi Fiorentina.

In difesa, invece, continuano i contatti tra Caceres e la Fiorentina, con il solito importante contributo del procuratore Davide Lippi. Attenzione perché l'uruguayano potrebbe arrivare indipendentemente da Tonelli, che invece è atteso per la prossima settimana. Qualora dovessero concretizzarsi questi due acquisti, sarebbe quasi scontata la partenza di Rasmussen e Ceccherini.

Merita invece una menzione a parte la situazione legata a Cristiano Biraghi. Questa mattina il procuratore Mario Giuffredi ha incontrato i vertici societari viola, e le sue dichiarazioni subito dopo sono state chiare. Biraghi vuole andare all'Inter, ma l'operazione si farà solo alle condizioni della Fiorentina. Ovvero, trovare un sostituto all'altezza. E a tal proposito, non è ancora tramontata l'ipotesi Dalbert: l'esterno nerazzurro desidera infatti andare al Nizza, ma al momento sembra impossibile trovare un accordo e quindi Pradè rimane alla finestra per quella che sarebbe una soluzione che accontenterebbe quasi tutti.

💬 Commenti