Questo sito contribuisce alla audience di

Il punto sul mercato: L’Udinese la butta per le lunghe con Meret ma Corvino vuole solo lui. Edmilson da vice-Pjaca

Che non fosse facile la trattativa si sapeva, d’altronde Alex Meret è uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano e l’Udinese raramente svende i suoi calciatori: qualche ora fa però l’arrivo del portiere classe ’97 a Firenze sembrava più imminente. I friulani si erano lasciati coinvolgere nella trattativa impostata da Corvino: prestito oneroso, con obbligo di riscatto, per una cifra totale intorno ai 20 milioni di euro. E poi ecco il ripensamento parziale del club di Pozzo, che prima di perdere un talento così importante vuole strappare fino all’ultimo euro possibile, magari sperando in qualche rilancio. Da parte viola serve pazienza, stante anche il parere favorevole da parte di Meret, che al momento è in vacanza: per ora l’attenzione resta proiettata su di lui, anche perché i vari Letica, Skorupski e Rafael convincono meno, soprattutto in prospettiva.

Risoluzione complessa, almeno nei tempi, anche per Pjaca, che comunque una certa disponibilità alla Fiorentina l’ha data; ma dato che là davanti di giocatori ne servono almeno un paio, il dg viola sta cercando di portare a casa almeno un’alternativa valida al croato, che possa eventualmente fungere da primo cambio. Il nome di Edmilson Junior è utile in tal senso e la vicina scadenza del contratto (nel giugno 2019) può aiutare a far calare le pretese dello Standard Liegi per l’ala classe ’94.

Attesa infine anche sul fronte Soucek: il centrocampista ceco è stato blindato a parole dal presidente dello Slavia Praga ma la sensazione è che aumentando leggermente l’offerta, anche la sua resistenza possa venire meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Questo interesse per due mediani difensivi come Soucek e Nandez fa pensare che si voglia impostare il centrocampo con due cagnacci (Veretout e Nandez) con Dabo e Soucek di rincalzo. Al centro un regista ancora da individuare. Non sottovalutiamo la possibilità che possa essere Saponara. Corvino prima di ammettere di aver buttato 9 milioni tenta di tutto per rivalutare l’exempolese. Nandez potrebbe essere preso coi soldi di una eventuale cessione di Benassi e una giunta.

  2. Alcuni di voi sembrano far parte di un nuovo Tribunale della Santa Inquisizione

  3. io dabo e vereout li metterei titolari con un buon regista nel mezzo…e venderei volentieri sia Benassi che esseryc, magari contropartita all’ Udinese

  4. L’Udinese la.butta per le lunghe perché questi non vogliono cacciare il grano.
    Quando arriverà la Roma con soldi (perché è cosi che finirà) ci metteranno 5 minuti a vendergli Meret.
    Per ora abbiamo sentito nomi altisonanti, pjaca,elsharawi,nandez,ecc ecc. Tutto fumo come al solito.
    Tra un po ci saranno i veri acquisti e ci sara da ridere.

  5. Se ci pensate bene, non azzeccano una trattativa questi giornalisti. Abbiate pazienza, conta solo quando hanno firmato. Eppoi staremo a vedere. Spero di non sbagliarmi, ma ho buone sensazioni…

  6. Mou sembra che non conosci il falso magro e la proprietà…FV

  7. Se caccia i soldi, penso che l’Udinese non si opporrebbe, ma siccome lo vuole con pagamenti futuri è normale che l’Udinese faccia muro. Sempre le solite stronzate di Corvino.

  8. Corvino già sapeva che avrebbe cercato di prendere pjaca,e non ha fatto di tutto per trattenere badelj,offrendogli perlomeno due milioni.Già da questo errore strategico si evince l’incapacità del soggetto.

  9. Sembra che Soucek sia la controfigura di Dabo e
    che Nandez sia di Benassi.
    Qualcuno ha spiegato a Corvino che e’ Badelj che se ne e’ andato e che dobbiamo trovare il suo sostituto e non la riserva di una riserva ( Soucek – Dabo) e che a destra c’e’ Benassi la cui riserva ottima sarebbe Depaoli del Chievo che non cista i 25 ml€ di Nandez???
    Se poi siamo cosi’ ricchi da spendere 38 ml€ per il ruolo di mezzala destra qualcuno lo dica!!! (13 Benassi 25 Nandez).
    Siamo forse di fronte alla solita campagna acquisti fatta per “simpatie anche economiche”
    Invece per comprovate necessita’??????

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.