Il punto sul mercato: Milenkovic sceglie la Fiorentina per altri cinque anni. Lo Celso vicino a sfumare, la situazione di Bajrami e Barak. Traffico in uscita

Oggi è arrivata una fondamentale novità in casa Fiorentina. Nikola Milenkovic ha rinnovato il contratto in viola fino al 2027. Nessuna clausola rescissoria nell’accordo, il ragazzo prosegue con entusiasmo l’esperienza in viola. Dopo settimane col fiato sospeso, la questione trova finalmente una risoluzione. 

Pradè ha smentito Lo Celso ieri, ma l’argentino piace e non poco alla Fiorentina. Il Tottenham vuole liberarsene, Conte lo ha tagliato dalla squadra ed il classe ’96 è in partenza. Villarreal la fortissima concorrenza, l’argentino vorrebbe tornerebbe al Submarino Amarillo che può contare sulla precisa volontà del giocatore. Il giornalista David Kent fa sapere che gli Spurs avrebbero raggiunto l’accordo col giocatore, nonostante i tentativi fino all’ultimo della Fiorentina. La dirigenza viola monitora anche Bajrami, operazione sicuramente con meno ostacoli vista la sponda di Ramadani, agente di Milenkovic, Nastasic, Jovic e mister Italiano. L’albanese ha una valutazione non altissima ma è uno dei pezzi pregiati dell’Empoli, che non lo lascerà partire facilmente sebbene il giocatore sposerebbe subito il progetto viola. Si accendono i riflettori anche su Barak del Verona, pista da seguire ma pezzo pregiatissimo degli scaligeri ed anche non poco costoso.

Tempo di stilare le liste della Serie A, con Kokorin che oggi resta fuori. Il russo però non lascerà in questa sessione di mercato, pur essendo a dir poco ai margini della rosa. Benassi e Kouame al momento sono a disposizione di mister Italiano ma potrebbero lasciare da un momento all’altro. Lo Spezia li segue, dopo aver già chiuso Dragowski. Ranieri e Ferrarini stanno cercando squadra dopo che la Fiorentina li ha messi alla porta. Salernitana per il primo, Brescia o Verona ad oggi per il secondo.

Guarda i commenti (10)

  • Per la redazione.
    Per uno che dice la cosa giusta ce ne possono essere mille o un milione che dicono la cosa sbagliata.
    Le dichiariazioni su milenkovic mi sembrano giuste, se ci stai lavorando vuol dire proprio quello..

  • La squadra è completa numericamente ma incompleta per lottare per l'europa, manca un centrocampista di livello che sostituisca Castrovilli perché non può essere Maleh il suo sostituto, un terzino sinistro di riserva dato che Biraghi non può e soprattutto non deve giocare sempre, un centrale di difesa al posto di Nastasic e a seconda delle uscite potrebbe mancare un jolly offensivo (se va via Kouamè).
    Ovviamente l'acquisto più importante e più urgente è il centrocampista, da non sottovalutare però i 2 acquisti in difesa perché al momento le nostre seconde linee sono inguardabili, al momento il migliore tra le seconde linee in difesa è Venuti e questo testimonia la pochezza del nostro reparto difensivo.
    A centrocampo se lo Celso è inarrivabile a me piacerebbe molto Barak, almeno è il tipo di giocatore che ci serve, Bajrami è un buon giocatore ma è un trequartista o al massimo un esterno quindi non ce lo vedo molto da interno di centrocampo.

  • Proviamo a prendere Icardi, lui si che farebbe la differenza, altro che Lo Celso.

  • Accidenti Vulcano , un’altro lamentoso , ne sentivamo proprio la mancanza !!!

  • Penso che fino all'ultimo non arriverà nessuno conosco bene questi giochetti.... mi auguro solo di passare il turno di coppa altrimenti l'ennesimo autolesionismo riuscito....

  • Non discuto i calciatori, discuto il fatto che Lo Celso aggiunge passaggi visione verticalizzazioni e esperienze internazionale, gli altri no, quindi perché perso Lo Celso si cerca questo tipo di calciatore? O non serve Lo Celso o non servono gli altri perché diversi….bho non si può comprar Tanto per comprare a far contenti i tifosi ci deve essere una linea guida tecnica altrimenti si comprano altri kooorin o ambarabat che che se ne dica non serve a questo impianto ti di gioco della Fiorentina

  • Buonasera

    Io comunque cercherei di Acquistare come Mezzala il Centrocampista Ungherese come Dominik Szoboszlai Classe 2000 magari cercando di Offrire all Lipsia ca. 18 Millioni di Euro + 2 di Bonus inserendo nell Affare a loro favore pure L’Intero Cartellino di Lucas Martinez Quarta

    Poi cercherei di Acquistare dai Cugini del Hellas Verona L’Intero Cartellino del Centrocampista Centrale Serbo come Ivan Ilić Classe 2001 offrendo ai Cugini Veronesi gli Interi Cartellini di Szymon Żurkowski, Christian Kouame & Gabriele Ferrarini aggiungendo pure un piccolo conguaglio.

    Poi cercherei di Offrire L’Intero Cartellino di Marco Benassi piu Soldi allo Spezia Calcio cercando di prendere in Cambio il Promettente Attaccante Centrale Francese come Janis Antiste Classe 2002 di cui all Occorrenza può Giocare anche come Attaccante Esterno.

    Mentre dal Lanús cercherei di Acquistare il Talentuoso Esterno D’Attacco Italo-Argentino come Pedro De La Vega Classe 2001 che andrebbe a colmare l’ultima casella come Esterni in Rosa.

    Mentre cercherei di Offrire all Empoli Calcio gli Interi Cartellini di Matija Nastasić, Michele Cerefolini & Luca Ranieri + Soldi cercando di strappare L’Intero Cartellino del Terzino Laterale Sinistro come Fabiano Parisi Classe 2000

    Mentre dal Zurigo in Svizzera cercherei di Acquistare il Promettente Difensore Centrale Svizzero-Bosniaco come Becir Omeragic Classe 2002 magari Offrendo agli Svizzeri Soldi + gli Interi di Aleska Terzic & Louis Munteanu, infine poi cercherei di Acquistare il Promettente Difensore Centrale Mancino con Doppio Passaporto Bosniaco-Croato come Adrian Leon Barisic Classe 2001 dal Osijek di cui l’anno scorso ha giocato con ottimi risultati in prestito nel Frosinone (Serie B)

    Questi sarebbero gli Acquisti da fare per completare la Rosa Viola, magari cercando di toglierci sul gruppone pure Kokorin

    Forza Fiorentina Alè 💜💜💜

  • "lo celso vicono a sfumare".
    Pradé ha detto che non ha mai parlato per lo celso..
    Peccato tutti dicano il contrario, anche fuori dall’Italia. Certo, Pradè ha anche detto 24 h prima del rinnovo di Milenkovic che ancora stavano lavorando. Redazione.

  • Redazione sapete quali sono i motivi x cui Ranieri è out ? Fra le cose positive potrebbe essere utile x le liste visto che è un prodotto del vivaio. Grazie e buon lavoro

  • Mezzala ed esterno d'attacco forte, + un difensore centrale al posto di Nastasic

Articoli correlati