Era atteso da tempo e alla fine è arrivato il giorno dei fuochi d'artificio: un pomeriggio infuocato nel quale la Fiorentina ha messo a segno praticamente tre colpi, due in prospettiva ed uno per l'immediato. Ma non sarà l'unico. Partiamo dal chiacchieratissimo Alfred Duncan: gli incontri con il Sassuolo hanno prodotto una sorta di accordo, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, più 1 di bonus e il ghanese finalmente domani dovrebbe diventare un calciatore viola. Nel corso del pomeriggio, come vi abbiamo riportato, c'era stato anche un timido sondaggio per Daniele Baselli, ma Duncan resta il grande favorito.

In prospettiva invece gli altri: intanto Sofyan Amrabat, per il quale la Fiorentina aveva incontrato già gli agenti nei giorni scorsi. Per lui il club gigliato l'accordo con il Verona arriverà per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro, un investimento davvero importante. Come importante è quello per Christian Kouame, attaccante classe '97 esploso nel Genoa, ma con un passato alla Sestese: l'ivoriano passerà subito in maglia viola per circa 10-11 milioni di euro, in attesa di recuperare dall'infortunio al crociato dello scorso novembre.

Ma non finisce qui, perché Fiorentina e Spal sono a fitto colloquio per il brasiliano Igor, difensore mancino, favorito a questo punto per completare la difesa viola: con 7-8 milioni di euro l'affare potrebbe chiudersi nella giornata di domani. Si è parlato infine anche del brasiliano Paquetà, che con il Milan sembra aver chiuso dopo le tante panchine e la perdita di fiducia dell'ultimo periodo: difficile però strapparlo ai rossoneri, che un anno fa lo pagarono 35 milioni di euro. Per il momento resta una bella suggestione ma viste le sorprese delle ultime ore...


💬 Commenti