Durante la notte (italiana) ci sarà il primo contatto vero e proprio tra Federico Chiesa e Rocco Commisso, occasione per iniziare a mettersi concretamente sulla stessa lunghezza d'onda, visto quanto affermato più volte dal neo patron. Intanto però l'altra telenovela, quella di Jordan Veretout, dovrebbe essere giunta alla conclusione: il francese ha trovato in serata l'accordo con la Roma, che pagherà alla Fiorentina una cifra intorno ai 17 milioni di euro, più 2 di bonus. Poco meno dunque dei 25 richiesti da Pradè originariamente e mai avvicinati da Milan e Napoli.

Ecco dunque che con l'addio del francese, forse, la squadra mercato viola potrà concentrarsi finalmente anche sulle entrate, ferme per il momento al solo Terracciano. Ci sarebbe sempre quel Pol Lirola, già coperto dal Sassuolo con Toljan, che dopo aver dato l'ok alla Fiorentina aspetta che il Sassuolo scenda a più miti consigli e si avvicini alla proposta da circa 13 milioni da parte viola.

E poi ci sono le suggestioni a parametro zero: a partire da Balotelli, che però ha molti contro oltre ai pro dal punto di vista tecnico; c'è poi il solito De Rossi, per il quale invece la porta è aperta qualora decidesse di non smettere col calcio. E c'è infine anche chi vocifera di Claudio Marchisio, svincolato dopo l'esperienza allo Zenit ma afflitto da qualche acciacco fisico di troppo e comunque già sbarcato oltre i 33 anni. Sintomo che evidentemente Montella ha chiesto un po' di esperienza a centrocampo.


💬 Commenti