Questo sito contribuisce alla audience di

Il punto sul mercato: via agli acquisti. Come si rimpiazza Bernardeschi?

Chiusa definitivamente e finalmente la vicenda Bernardeschi ora Corvino deve muoversi per identificare il o i sostituti. Con i soldi che a disposizione la Fiorentina ci si aspetta un paio di colpi davvero importanti, uno proprio sulla fascia e uno magari a centrocampo. Politano piace a Corvino e a Pioli ed entrambi lo vedrebbero bene esterno alto nell’attacco viola, ma il Sassuolo continua a chiedere 15-20 milioni di euro che i viola ritengono esagerati. Ma è certo che Corvino farà almeno due operazioni molto importanti per rimpiazzare Bernardeschi e Politano è uno dei maggiori indiziati, visto che lo stesso giocatore ha già fatto intendere che gradirebbe un trasferimento in viola.

Inoltre la Fiorentina conta di chiudere a breve anche le cessioni di Vecino (massimo venerdì sarà nerazzurro) e Kalinic, che invece qualche grattacapo lo sta creando perché vuole solo il Milan che adesso si sta prendendo qualche giorno di riflessione perché l’obiettivo numero uno è Aubameyang e il croato della Fiorentina arriverebbe certamente solo al posto di Bacca che prima o poi lascerà il Milan, ma non è ancora il suo momento.

Capitolo attacco: Corvino si muove prima di tutto per trovare il sostituto di Kalinic e poi, forse, anche quello di Babacar. Il mercato della Fiorentina deve ancora entrare nel vivo per quanto riguarda le entrate e Simeone resta un obiettivo concreto ma Corvino guarda anche a Zapata sia con la speranza che il Genoa abbassi le sue pretese per l’argentino (troppi i 20-25 milioni che chiedono i rossoblu).

Infine Federico Chiesa, la Fiorentina si è esposta in maniera ufficiale e netta sul futuro del giocatore che resterà a Firenze nonostante i tentativi del Napoli che si rinnovano di giorno in giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

28 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Berardi viene a Firenze solo se guadagna il doppio che al Sassuolo, altrimenti resta li’: il livello e’ quello. Politano e’ un bel giocatorino ma il livello e’ sempre il solito … e’ come la battaglia navale, hanno venduto corrazzate e incrociatori e forse compreranno qualche torpediniera, magari un posamine … mascherandoli potrebbero sembrare dei cacciatorpediniere …

  2. Tutto su Simeone.
    Se spendono 20 ml X zapata (max 10 goal all’udinese) sono da ricovero.
    Poi laxalt e politano.
    Masina e benassi.

  3. Bernardeschi è un prodotto del vivaio, Vecino pagato 2.5, Kalinic 6,Borja 7,Gonzalo 2,Ilicic 8 o giù di lì, Tatarusanu a parametro zero, Badelj 5,Aquilani e Pizarro a titolo gratuito,Salah in prestito,Joaquin era libero, Cuadrado 5, Astori 6 etc etc…il problema non è quanto si spende ma saperli trovare i giocatori e come dice Corvino non pagare lana per seta…

  4. Esatto se vuoi investire Berardi se no ridimensionamento

  5. Che sia una vendetta ormai è chiaro,vendere tutti i pezzi da novanta, fra l’altro alcuni molto giovani, non rispecchia nessuna logica di rifondazione, ma solo di smantellamento finalizzato a non so cosa, ai DV bisognerebbe far capire che questo clima non giova a nessuno e dall’ l’inasprimento degli animi ne potrebbero scaturire situazioni potenzialmente esplosive, confido quindi nel loro buonsenso e auspico per il tempo speriamo breve ,che ci resta insieme a loro, una gestione che permetta alla Fiorentina di rimanere su livelli di competitivitá accettabili !

  6. commenti allucinanti… mai visto dei tifosi cosi str….!!!!! vergognatevi!!!

  7. Mai vista una squadra intera liquidata in 2 settimane! E’ pazzesco! Trovo ancora piu’ assurdo che buona parte dei tifosi subisca senza fiatare e spera comunque in qualche contentino. BASTA!!!! Tutto questo è troppo!!!! I D.V. stanno vendicandosi come i peggiori bas- tardi. Se avete a cuore la viola e condividete quanto esposto, protestate, copiate e incollate questo messaggio su ogni rubrica! Riempitene il mondo! Affondiamo nella vergogna la società indegna. Forza VIOLA SEMPRE!

  8. Politano hahahahaha
    Il.bello che a giugno volevano 8ml e ora sapendo che abbiamo.i.soldi ne chiedono 3 volte tanto ahahhaahh

  9. Corvino è l’esempio di una condotta scorretta di un ds perlomeno io la vedo così, in un anno non ha praticamente fatto nulla e certe situazioni giá le conosceva, non faccia il finto tonto, gli accordi si fanno prima caro corvo, non si arriva al 15 di luglio in queste condizioni, ora tutti sanno che la Fiorentina ha potenzialmente 105 milioni di euro in cassa e ovviamente ti pigliano per il collo !
    Nel calcio questo genere di operazioni si fanno in gran segreto , si compra e poi si vende rispettando e facendo rispettare gli accordi !
    Non vedo soluzioni per lui, o paga quello che vogliono, o prende i soliti scarzacani a un euro , non se la può neanche giocare sul tempo, magari aspettando i saldi di fine agosto, perchè per la squadra e Pioli il tempo è finito !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.