Non sarà solo Fiorentina-Torino l’appuntamento clou del week end viola perché ci avviciniamo a grandi passi alla fine del mercato estivo 2021, con molto che bolle in pentola ancora per il club viola. C’è l’ultimo tassello per completare la rosa definitiva da consegnare a Italiano e potrebbe essere il colpo per eccellenza: il sogno ovviamente è Domenico Berardi. Le operazioni con pagamento dilazionato (Torreira) o evitato (Odriozola) danno alla Fiorentina una certa libertà d’azione, resta da capire però se con il Sassuolo ci sarà modo di arrivare a un accordo, forti della volontà di Berardi di lasciare Reggio Emilia e della disponibilità a venire a Firenze. Sicuramente le linee telefoniche saranno infuocate anche tra domani e domenica: la richiesta iniziale era sui 40 milioni ma la sensazione è che i neroverdi possano accettarne anche una trentina, o meno se Sottil finisse davvero nella discussione.
Gerarchicamente subito dopo viene Riccardo Orsolini, anche lui ben intenzionato verso la Fiorentina e verso l’opportunità di lasciare Bologna: i costi sono inferiori, intorno ai 15 milioni, e l’operazione è sicuramente più fattibile. Week end di fuoco quindi su Berardi, con alternativa Orsolini o un nome a sorpresa ma che rappresenterebbe più una scommessa, vedi i casi di Plata dello Sporting o Farias del Colon.
L’ultima operazione del mercato sarà presumibilmente la ricerca di un attaccante da affiancare a Vlahovic, visto che Kokorin fin qui non ha mai dato la sensazione di poter rappresentare una risorsa. Per come si è espresso in campo (in amichevole più che altro) e per come l’ha usato Italiano nelle due gare ufficiali (zero minuti). Probabile un’operazione in prestito su un giocatore magari esperto.
Berardi mi piace ma è al pieno della maturità… e in futuro il valore resterà su questa cifra… quindi se dovessimo perdere sottil per averlo.. allora mi tengo sottil e prenderei farias…. diciannove anni!!! Un bel contratto 5+5… e che comunque andrà permetterà di non perderci molti soldi anzi di valorizzarlo veder moltiplicato il suo valore. Basta però non fare come in epoche passate… 3 anni a candire in primavera… un anno x sbocciare in prima squadra senza rinnovo e poi perderlo come polli lessi!
Se viene Berardi perdi Sottil ,se non dovesse venire io punterei su Farias del Colon un 2002 veloce e salta l’uomo con facilità ,andate a vedervi le partite del Colon rimarrete a bocca aperta ,a solo 19 anni.
BERARDI a tutti I costi e NZOLA di riserva( costa 5 milioni e Italiano lo conosce bene) e magari ALONSO in prestito!!!!
Berardi, se promette di non lasciarci in 10 più di una massimo due volte per nervosismo vari, sarebbe il miglior acquisto possibile, non ci sono dubbi. Ma voglio fare una domanda: nell’affare potrebbe essere inserita la cessione di sottil. Ecco su questo sono perplesso. Infatti adesso l’anello debole della fiorentina sono i laterali di centrocampo che, quando ci attaccano diventano difensori aggiunti. Biraghi e Venuti ad oggi non hanno dimostrato gran che sia a livello di spinta che di contenimento. Cedere Sottil, che reputo bravo e solo da registrare a livello di educazione logistica in campo, non la vedo una grande idea.
Certo ridursi ha 4 giorni alla fine del mercato solo il duo delle meraviglie può farlo.. E non vale neanche il discorso che magari li paghi meno se vuoi Berardi lo paghi quanto chiede il Sassuolo, comunque per l’esterno continuo nel dire che dovrebbe essere scelto fra questo tre Berardi, Boga, Doku. , in quanto alla riserva di Vlahovic ho letto qui sotto di Boya ottima scelta ma non lo porti via per meno di 10-13ml . Certo darebbe un sostituto perfetto. , comunque anche Lapadula potrebbe andar bene .
BAYO del CLERMONT, come vice Vlaovic (si fa per dire per il giocatore che si avvia ad essere il capocannoniere per il secondo anno consecutivo in Francia, dopo la ligue 2, in ligue 1……non Nejmar o Mbampe’)
Il tridente atomico,nico gonzalez, vlaovic,ikone’.
Buonasera, qua gatta ci cova….
Viola86 è un copiatore seriale oppure è Giulio che si nasconde ed ha cambiato nome???? Scrivono uguale, anche con le maiuscole messe ad minchiam….
Mmmmm Viola86 loda troppo spesso Giulio…..
O è lui oppure è il suo compagno
Al di là di ciò io vi dico cosa penso
Io comunque per gli Esterni D’Attacco sono d’accordo con i Calciatori che propone il Caro Tifoso Viola Giulio, che poverino viene sempre criticato da un certo presunto Tifoso Viola Falso di Nome Nik
E quindi come Esterno D’Attacco cercherei di Acquistare L’Ecuadoriano Antani Classe 2000 magari cercando di dare all Sporting Lisbona 4-5 Milioni di Euro piu L’Intero Cartellino di José María Callejón
Mentre dal Parma come ha detto sempre Giulio cercherei di Acquistare L’Attaccante Esterno Rumeno come Valentin Sblinda con scappellamento a destra Classe 2000 cercando di Cedere ai Ducali L’Intero Cartellino di Riccardo Saponara & Marco Benassi aggiungendo anche un piccolo Conguaglio.
Infine cercherei di Acquistare dal Colo Colo il Promettente Ragazzo Argentino come Supercazzola Attaccante Esterno Classe 2002 di cui in patria né parlano molto bene.
Mentre come Vice Dusan Vlahovic possiamo cercare di Acquistare il Potente Attaccante Ucraino come antani Classe 2000 dal Dinamo Kiev.u
Forza Fiorentina 💜
Buonasera
Io comunque per gli Esterni D’Attacco sono d’accordo con i Calciatori che propone il Caro Tifoso Viola Giulio, che poverino viene sempre criticato da un certo presunto Tifoso Viola Falso di Nome Nik
E quindi come Esterno D’Attacco cercherei di Acquistare L’Ecuadoriano Gonzalo Plata Classe 2000 magari cercando di dare all Sporting Lisbona 4-5 Milioni di Euro piu L’Intero Cartellino di José María Callejón
Mentre dal Parma come ha detto sempre Giulio cercherei di Acquistare L’Attaccante Esterno Rumeno come Valentin Mihăilă Classe 2000 cercando di Cedere ai Ducali L’Intero Cartellino di Riccardo Saponara & Marco Benassi aggiungendo anche un piccolo Conguaglio.
Infine cercherei di Acquistare dal Colo Colo il Promettente Ragazzo Argentino come Facundo Farias Attaccante Esterno Classe 2002 di cui in patria né parlano molto bene.
Mentre come Vice Dusan Vlahovic possiamo cercare di Acquistare il Potente Attaccante Ucraino come Vladyslav Supryaga Classe 2000 dal Dinamo Kiev.
Forza Fiorentina 💜