Uno dei profili più interessanti della Primavera di Bigica è sicuramente Marco Meli. Interessante sotto il profilo tecnico, ma anche quello mentale, dato che difficilmente quando viene schierato in campo perde lucidità durante l'arco dei 90 minuti di gioco. Stiamo parlando di un centrocampista offensivo bravissimo a muoversi su tutto il fronte d'attacco, riuscendo a fornire passaggi interessanti ma soprattutto a concludere in porta spesso e volentieri con grandissima precisione ed efficacia; con entrambi i piedi.

Quest'anno è reduce da un ottima stagione: 7 gol in campionato e uno in Coppa Italia. Un gran bel bottino per un centrocampista che quando è mancato, ha fatto sentire la propria assenza alla formazione di Bigica. E' un ragazzo che è stato tenuto in considerazione dalla Fiorentina, dato che quando era nella formazione Allievi molto spesso veniva 'promosso' in Primavera. In questa stagione ha giocato spesso titolare, ma anche quando è subentrato ha sempre fatto molto bene. A Pioli piaceva molto, parlando sempre bene del giovane centrocampista classe 2000.

Per quanto riguarda la prossima stagione, con ogni probabilità il giovane Meli potrebbe essere tenuto ancora un anno in Primavera come fuori quota, ma vista la sua maturità, potrebbe essere pronto anche per un'esperienza in prestito in serie B o in serie C. Come collocazione tattica, in futuro potrebbe divenire un ottima mezz'ala dotata di corsa e qualità.


💬 Commenti