Questa Fiorentina targata Rocco Commisso si sta muovendo su molti fronti. C'è il campionato e c'è la squadra e c'è anche l'intenzione di rafforzarla ulteriormente a gennaio, specie se la classifica comincerà ad essere molto interessante.

C'è poi il centro sportivo, una questione che però sembra essere arrivata in dirittura d'arrivo con la scelta di ubicarlo a Bagno a Ripoli. Un'area da 22 ettari che dovrebbe essere acquistata entro la fine di questo mese.

E poi c'è quello che possiamo definire come il regalo, anzi il regalone di Natale che avrebbe in serbo la proprietà. Questo regalo si chiama nuovo stadio. Indirizzare una volta per tutte questo benedetto progetto, con la scelta di un'area e stabilendo un iter certo per arrivare al grandioso obiettivo di avere una nuova, moderna, funzionale e remunerativa casa della Fiorentina. E arrivarci proprio sotto le festività di fine anno.

Castello potrebbe essere un'area buona come sostiene qualcuno? Posto ci sarebbe sicuramente, ma i problemi in questa zona non sono finiti. La Mercafir? Nardella ci punta molto e crede che possa essere il posto giusto per chiudere la faccenda in quattro anni e mezzo. Comuni fuori Firenze? C'è chi tira per la giacchetta Commisso, ma la priorità resta Firenze. Qualora non fosse realmente possibile farlo nel comune di appartenenza della squadra ecco che i giochi si riaprirebbero.


💬 Commenti