Con Martinez Quarta fuori causa e un Nastasic che disponibile lo è stato solo a tratti, di fatto il meno utilizzato dei quattro centrali, il reparto difensivo della Fiorentina resta molto leggero e con il Genoa proporrà per forza di cose la coppia composta da Milenkovic e Igor. Entrambi hanno un bel po’ da farsi perdonare dopo la gara col Torino, riscattata parzialmente in Coppa Italia ma di fatto avranno solo Nastasic come alternativa a gara in corso. Lo stesso classe ’93 è seguito con interesse anche da alcuni club ma la Fiorentina ad oggi non è coperta per poterlo lasciar andare e l’ha riportato a Firenze da appena sei mesi. Anche per questo le riflessioni della dirigenza viola sono legate sicuramente alla difesa, da integrare anche con elementi di maggior affidabilità fisica, nonché in vista di una probabile uscita di Milenkovic che a giugno sarà nuovamente a un anno dalla scadenza.

Non ci sono dubbi che il reparto più debole della Fiorentina è la difesa. Credo poco all’offerta del Newcastle ma se si dovesse verificare con l’aggiunta dei 13 mln. di Lirola si può costruire non una difesa ma una diga. Niente e nulla potrebbero impedire di aggiungere a Quarta, Igor, Venuti e Biraghi uno tra Molina/Singo/Dalot, Senesi,Kumbulla, Silva e Oudige.
Bruno Fuchs dal CSKA MOSCA
Nastasic é come kokorin ma chi lo ha preso.. Capisce di calcio? Con barone si fa poca strada
Ma c’è ancora chi si meraviglia di Nastasic è ormai da due anni che questo non gioca , da vendere subito e cercare un altro giocatore più giovane e più fisicamente integro.
Non ci dobbiamo fermare sul mercato.
alla luce del rendimento finora proposto, il caro nastasic sta ampiamente deludendo, confermando così chi lo giudicava ormai in fase assolutamente calante, per via della forma fisica abbastanza precaria. Insomma, proprio una gran bella presa, un c’è che dire….