Un restyling importante quello della difesa della Fiorentina, in primo luogo perché si partiva da una condizione numerica non molto favorevole. In secondo luogo perché a questa condizione numerica non molto buona si sono aggiunti due addii come quelli di Pasqual e Roncaglia, che hanno lasciato il club viola a costo zero. I primi nomi vagliati da Corvino? Per La Repubblica oltre a Lisandro Lopez e Gianmarco Ferrari, ci sono altri due italiani, a cominciare dal non più giovanissimo, Andrea Ranocchia. Reduce da un paio di stagioni molto difficili, è però molto apprezzato dal dg viola. Stesso discorso si può fare per Danilo D’Ambrosio. Uno che, tra l’altro, arrivò giovanissimo alla Fiorentina proprio grazie a Corvino.

I nomi per la B
Conoscendo come lavora Corvino non credo che i nomi che ha in testa li renda pubblici, anzi a fatica li comunica ai suoi collaboratori. Detto questo per me la difesa, per una questione numerica, va ovviamente rinforzata. Quindi io vedrei bene: Gonzalo, Astori, Ferrari, D’Ambrosio, Bagadur e Lisandro. Però va ricordato che il reparto che necessita un intervento di qualità è il centrocampo; oggi di alto spessore abbiamo solo la copia Badelj/Vecino come centrocampisti veri; Borja e Mati non sono adatti al tipo di gioco che vuole Sousa a centrocampo. Infatti la squadra l’ anno scorso ha perso posizioni in classifica quando non ha potuto schierare con continuità la Copia titolare.
La difesa dell inter si basava su 2 giocatori,gli altri meglio lasciarli li…a cominciare da Ranocchia
Mi auguro vivamente che siano i soliti nomi ripescati ad mentula canis dalla nebbia dei tempi delle trattative corviniane. Preferisco NETTAMENTE Benalouane spaccato e senza stipendio a Ranocchia. L’altro è fuffa.
A questa rosa servono 4 difensori se come scritto in alcuni articoli Sousa punta sul 4-3-3 … Dambrosio non male ranocchia credo sia improbabile ha uno stipendio alto e verrebbe a fare la riserva… anche se è un buon difensore ricordate la.storia di Astori…
Mi vien da ridere quando come ogni estate vengono fuori i nomi dei giocatori dell’Inter..
Da quando ci sono i della valle non è mai stato concluso un affare che sia uno, ricordate i casini con viviano?
Io li prenderei entrambi, ranocchia non fa schifo.. Ma sappiamo già che i nomi saranno altri
Quel nome non voglio nemmeno scriverlo…
Mi vengono i brividi
Concordo con BatiRui su D’Ambrosio. Ma Ranocchia mi fa paura al solo leggere il nome
D’ambrosio lo prenderei subito.