Questo sito contribuisce alla audience di

Il riepilogo del mercato della Fiorentina: Poco al presente e molto al futuro. Un bel mucchio di milioni da versare per la squadra della prossima stagione

Molto al futuro, ma qualcosa, e che qualcosa visto che è arrivato Muriel, anche per il presente. Il mercato di gennaio della Fiorentina è stato un mercato in cui si è cercato anche di programmare ed è stata questa un’inversione di tendenza rispetto al passato, molto importante. Cifre spese per l’immediato, poco o nulla, perché ci sarà da pagare il solo prestito oneroso di Muriel al Siviglia e l’acquisto del giovane Fruk al Royal Excel Mouscron e stop. Per il futuro invece ci saranno da versare somme pesanti ad Empoli, Gornik Zabrze e, se verrà riscattato lo stesso Muriel, al Siviglia per un totale di 37 milioni di euro circa, anche se non in un’unica soluzione.

In uscita ci sono stati solo prestiti: giovani, meno giovani ed esperti, tutti se ne sono andati a titolo temporaneo. Questo il riepilogo di tutte le operazioni.

ENTRATE: 
Muriel (Siviglia) Prestito oneroso 1 milione (diritto di riscatto 14 milioni), Traorè (Empoli) 12 milioni di euro per giugno, Rasmussen (Empoli) 7 milioni per giugno, Zurkowski (Gornik Zabrze) 3,7 milioni di euro più bonus per giugno, Terracciano (Empoli) prestito, Fruk (Royal Excel Mouscron) 700 mila euro.

USCITE:
Thereau (Cagliari) prestito, Eysseric (Nantes) prestito, Diks (Empoli) prestito, Dragowski (Empoli) prestito, Cerofolini (Bisceglie) prestito, Bangu (Bisceglie) prestito, Mosti (Bisceglie) prestito, Gori (Livorno) prestito, Sottil (Pescara) prestito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. La speranza e’ che parta solo Milenkovic, gia’ sostituibile, ed i giocatori non funzionali con i quali prendere un bel centrocampista alla Veretou. Per il resto la squadra c’e tutta, e con i giovani della Primavera da inserire gradualmente si apre un ciclo importante a medio/lungo termine.

  2. Tutti questi scambi e prestiti con diritto di riscatto, significano solo una cosa : che venderanno un big per avere i soldi , chi vendera’ Corvino?
    Speranza

  3. Oggi a sportitaLia hanno.dato voti al.mercato be la contestata viola ha avuto 8 la più alta valutazione..solo forza viola da Bari

  4. Pio Canti Senefreghetti

    Ho molta preoccupazione per luglio ,dato che di quello che ha detto la societa nell’incontro con i tifosi ,tipo confermare chi vuole restare,traguardi importanti,non vivacchiare, ecc non credo ad una sola parola ……

  5. Peccato che non sia arrivato un regista, la più grossa lacuna dell’immediato non é stata ovviata.

  6. mi viene il mal di stomaco a leggere questa lunga tabella di prestiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.