Lo spareggio Champions di ieri è stata per il momento l’ultima partita di Elena Linari con la maglia della Fiorentina: il difensore centrale classe ’94, a segno addirittura per due volte ieri, ha voluto salutare così i tifosi viola tramite il canale ufficiale: “Questa stagione è stata infinita, avevo già vissuto più volte la mia ultima partita in maglia viola. La mia esperienza a Firenze finisce qui, è stata una scelta difficile, per me Firenze rappresenta la vita, la squadra per cui tifo e tiferò sempre, sono colori che hanno una valenza particolare. Ci tenevo a portare la Fiorentina Champions, perché la città la merita, abbiamo finito alla grande con la vittoria della Coppa Italia e questa qualificazione. Sono contenta di aver segnato una doppietta per chiudere la mia avventura così. Nemmeno nei sogni più belli avrei potuto immaginare un finale in questo modo, segnando due gol decisivi e importanti. Non era assolutamente facile e scontato, eravamo messe meglio come condizione fisica perché in tante abbiamo giocato con le nostre nazionali, abbiamo vinto e siamo in Champions. La decisione di cambiare? Non è dettata dal fatto che mi trovi male a Firenze, è stata una scelta voluta perché penso che a questa età ho voglia di fare un’esperienza all’estero, per crescere e migliorarmi. Ciò non significa che non potrò tornare, ci siamo lasciati benissimo, con il sorriso sulle labbra, con una grande prospettiva. E’ un’esperienza che voglio fare per tornare poi a Firenze ancora più consapevole delle mie potenzialità, sperando di trovare una squadra ancora forte e che insieme si possa vincere ancora tanto”.

va costruita una squadra per vincere tutto!! basta scuse mencucci!! gli errori dello scorso anno non vanno ripetuti!!
Tenuto conto di quel che guadagnano le ragazze, mi sembra che l’ambizione di una delle giocatrici piu’ forti d’Italia, sia piu’ che legittima … le ragazze guadagnano in media 150 volte di meno degl’uomini, le nostre ogni tanto vincono … Grossa perdita
I maschietti in effetti sono tutti come lei, vanno dove li pagano di più, la differenza sta solo nella scusa per andarsene, lei per “migliorarsi” i maschietti per “trovare nuovi stimoli”. Anzi, lei era in una squadra vincente, i maschietti in una squadra di centro/bassa classifica senza nessuna ambizione presente e futura.
Fossero tutti come lei i maschietti calciatori!!!