La decisione di Orsatbo di concedere il rigore alla Roma e non il gol ad Abraham, al tramonto del primo tempo di Juventus-Roma, ha fatto discutere. L’arbitro ha fischiato subito dopo il contatto tra Mkhitaryan e Szczesny, non concedendo il vantaggio che ha portato alla rete dell’attaccante giallorosso e scatenando le proteste di Mourinho e dei giocatori.
Prima dell’inizio di secondo tempo, DAZN ha pescato l’audio di un colloquio tra Orsato e Cristante sull’episodio incriminato: “Il portiere esce, rigore, fuorigioco, e se non fischio? Sui rigori non si dà vantaggio. E poi date la colpa a me perché ha sbagliato il rigore?”.
Aggiungo che Orsato mente sapendo di mentire, perché nel regolamento c’è un comma apposito, che dice che il vantaggio del rigore non si “esaurisce” nel corso dell’azione: cioè, se segni bene, se no è rigore anche se hai potuto continuare e per esempio tirare in porta.
E’ impossibile che Orsato non conosca questa regola…
Orsato ridicolo, il vantaggio si dà a maggior ragione in area di rigore… E se poi veniva fuori che non era fallo, alla Roma cosa gli diceva? Vi ho fischiato un rigore che non c’era, oh scusate, nel frattempo avevate segnato? ***** vostri…
ma allora per correttezza va detto che le immagini tv,dimostrano che orsato non attende lo sviluppo dell’azione ma indica immediatamente il dischetto del rigore.,detto questo però poi mi sono chiesto ieri sera perchè non dare il vantaggio e attendere lo sviluppo dell’azione tutto li.,non grido ai complotti soprattutto in questo caso qui,,ma comprendo anche l’insoddisfazione di mourinho e i calciatori della roma,,un contro è tirare il rigore che si può sempre fallire,,un conto è dare il vantaggio con il goal di abraham del pareggio!!!!!!!!!!!!!!!!e poi avrei voluto vedere a parti inverse come avrebbe agito orsato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questi sono gli arbitri che abbiamo….
Clamoroso non concedere il vantaggio, la regola che non si dà vantaggio su un episodio simile se l è inventata lui. Non sanno più cosa fare per aiutare i gobbi puzzolenti.
Vergogna
Io francamente non so se si da o meno il vantaggio su un rigore, so che il rigore poteva essere ripetuto per invasione d’area di Chiellini (e lì doveva essere il VAR ad intervenire) detto questo, se sbagli un rigore so cazzi tua. Inoltre concordo, sta storia degli episodi è acqua fresca, vorrei ricordare il 4-2 che abbiamo rifilato ai gobbi con la tripletta di pepito, e il 2-3 rifilitato all’udinese alla prima di campionato con tripletta di batistuta. In entrambe eravamo sotto di 2 reti…
Poi, secondo me la SNAI andrebbe asfaltata…
Si ma se quando avviene il fallo c’è qualcuno che sta per tornare a porta libera …poi e stato pollo veretouva sbagliare però,.
Orsato, sbaglia sempre a favore dei gobbi, chissà come mai!
Ha le mutande bianco/ nere, lo hanno visto in doccia.
Comunque se sbagli un rigore..cavoli tuoi..poi sta storia che e un episodio che cambia le partite mi sembra una scemenza..Bayer e Liverpool hanno asfaltato le loro rivali…se sei forte un episodio non cambia un bel niente!
Roma inesistente.
Classe arbitrale di livello infimo. E per colpa di gente scarsa ho perso pure 280 euro alla snai…