Questo sito contribuisce alla audience di

IL TALENTO CHE HA STUPITO TUTTI, A COMINCIARE DA BENASSI. VIDEO

“E’ giovane ma ha qualità incredibili, avessi voglia di scommettere su qualcuno punterei su Montiel”. Il centrocampista della Fiorentina e compagno di squadra del maiorchino, Marco Benassi, non ha alcun dubbio su quale, tra i ragazzi, lo abbia stupito di più nel corso di questo ritiro. E non è certamente da solo in questo tipo di giudizio.

E’ bastato vederlo nei pochi minuti fatti contro il Val di Fassa Team e soprattutto contro l’US Borgo per renderci conto di un fatto innegabile: Montiel dà del tu al pallone, lo tratta talmente bene che è pressoché impossibile staccarglielo dal piede. E poi ha anche una rapidità d’esecuzione che non è facile da trovare in giro. E’ vero, è gracilino, è piccolo e sembra quasi un bambino rispetto a tutti gli altri, anche ai suoi coetanei, ma il calcio era e resta uno sport in cui i piedi possono contare più dei muscoli. Senza contare che di tempo ce n’è ancora per vederlo crescere anche da quel punto di vista.

Figlio di un calciatore, Oscar, ex difensore a buoni livelli, Tofol Montiel, per sua stessa ammissione, è stato seguito da grandi club come Real Madrid, Barcellona e Valencia, “ma la Fiorentina è stata la squadra più decisa a prendermi”. E per strapparlo al Maiorca, i viola hanno dovuto pagare la clausola di rescissione del suo contratto, pari a due milioni di euro. Un affare? Questo è tutto da valutare, ma le premesse sono sicuramente buone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Ciccio……No….. Sai solo criticare..

  2. Claudio, San Miniato

    eh no caro Dario, secondo me Ciccio invece è proprio Corvino in persona 🙂

  3. Piuttosto di acquistare un altro Thereau……facciamo esordire Montiel…….!!!!!!!!!

  4. Ha qualità e personalità, così come anche Zekhnini… Con quel fisico però, è tutto da vedere. Con quella struttura in grado di fare la differenza nel calcio di oggi ci sono: Messi, Hazard, Mertens, tutti muscolarmente più formati (naturalmente perchè calciatori fatti e finiti). Aspettiamo test probanti per vedere gli esiti.

  5. Claudio di Ferrara

    Facciamogli fare la fine di hagi!

  6. Ciccio alias Maurizio Firenze fa il sarcastico per chi non l’avesse capito.

  7. Pare Robbiatino! Per sbloccare partite nel finale potrebbe servire uno tecnico così. Se tatticamente fosse bravo lo tieni a irrobustire in prima squadra sennò subito in B.

  8. Purtroppo Corvino compra solo brocchi e fa solo plusvalenze….. O no!

  9. teniamolo con i grandi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.