Questo sito contribuisce alla audience di

Il TAS si è svegliato! Ecco perché ha riammesso il Milan in Europa: una prospettiva inevitabile e la pretesa della Uefa

Il proprietario del Milan Yonghong li

Il caso “politico” del calcio italiano è stato quello del Milan negli ultimi mesi: prima la bocciatura e l’esclusione dalle coppe da parte della Uefa, quindi la riammissione a luglio inoltrato ad opera del Tas di Losanna. E a distanza di tre mesi quest’ultimo organo ha emesso le motivazioni per cui ha deciso di riaccettare la posizione dei rossoneri, a danno della Fiorentina, che avrebbe fatto i preliminari di Europa League. Di base c’è stata una differenza di tempistica nella decisione dei due organi, scrive La Gazzetta dello Sport, perché al momento della sentenza del Tas era subentrato il Fondo Elliott a Yong Hong Li. E’ inevitabile però ora che la Uefa pretenda un business plan credibile per l’immediato futuro e che imponga un po’ di austerity al Milan, che dovrà comunque rientrare del suo debito nei prossimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Già all’epoca avevo detto che erano tutti d’accordo nel confezionare la porcheria e così è avvenuto.
    L’Uefa ha detto ai briganti meneghini:”noi vi escludiamo dall’Europa, voi, con calma, fate ricorso al TAS e il TAS stesso, CON ALTRETTANTA CALMA, lo esamina. Nel frattempo la società passa al fondo Elliot e appena dopo arriverà il ripescaggio in Europa. Semplice no? anzi, lapalissiano!!

  2. Sai quanto me ne frega che l’Uefa pretenda,”adesso”,un business piu’ credibile,lo doveva pretendere tre mesi fa’ e non ora .E’ una autentica pagliacciata.

  3. Ma dai sembrate bimbi di 10 anni..va così e andrà SEMPRE così…il potere ha potere…FV

  4. è stata ed è una vergogna, il milan deve fallire!! intanto per l’ennesima volta si sono presi giocatori di cui non avevano il diritto grazie ai ritardi della uefa e la non determinazione della figc a far rispettare le regole!!

  5. Hector - Tavernerio (CO)

    E’ semplicemente scandaloso ed ignobile quello che è accaduto questa estate, a parti invertite tutto ciò non si sarebbe verificato. Ma, ormai, sono arcistanco di ripeterlo per l’ennesima volta. Forza Viola sempre!

  6. Questa società di ladri, falsi e farabutti merita solo il fallimento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.