Non si vedeva in campo dal 2 Dicembre, Julian Illanes. Il ragazzo argentino, cresciuto nell’Instituto Cordoba, dall’arrivo alla Fiorentina è un oggetto misterioso. Una manciata di presenze lo scorso anno da fuori quota, alcune comparse in questa stagione in situazioni di emergenza per la Primavera di Bigica. Essendo un classe ’97, Illanes non ha potuto partecipare al Torneo di Viareggio, restando ai margini giocoforza anche durante questa competizione. Una stagione più in tribuna che in campo, e difficilmente potrebbero andare diversamente le cose, vista la concorrenza in prima squadra ed i limiti regolamentari di età che gli impediscono di trovare spazio in Primavera. Contro l’Udinese, Illanes ha agito da terzino e offerto anche un assist: tuttavia giocare con ragazzi mediamente 2 o 3 anni di età inferiore difficilmente potrà essere ancora per molto un test probante. Con il difensore nato a Cordoba sarà necessario valutare attentamente il futuro a partire della prossima stagione, e le cose potrebbe essere viste in un’ottica diversa, nel caso in cui a breve venissero inserite definitivamente le Seconde Squadre.

Redazione, grazie per le notizie su Illanes, ma si potrebbe saper qualcosa di preciso e vero sulla situazione di CASO,italiano,’98 e bravissimo?????
Chi lo gestisce,chi lo impiega o impone di impiegarlo con il conta gocce e quale è la sua situazione contrattuale?????
La gestione dei giovani, da parte della Fiorentina, talvolta lascia perplessi…..Cosa ci fa un ’97 in Primavera? Mah…….Senza contare i giocatori lasciati andar via per 2 lire, come Mancini, Zaniolo e Ferigra….