Ieri dopo la partita Italiano ha rilasciato diverse dichiarazioni, molte se vogliamo scontate ma d'altronde non ci si poteva aspettare diversamente. A quattro giornate dalla fine l'allenatore della Fiorentina non ha potuto fare altro che riconoscere la sconfitta, promettendo il massimo impegno al fine di onorare le prossime partite e tentare comunque l'impresa di andare in Europa.

La vera lezione, però, probabilmente alla Fiorentina l'ha data qualcun altro. Stiamo parlando di Gabriele Cioffi, che parlando della sua Udinese ha detto: "In ferie si va il 22 maggio, finché ci sono partite vogliamo giocare e fare il nostro dovere”. Parole che i giocatori della Fiorentina dovrebbero prendere e fare loro, tenendole bene a mente.

Perché siamo tutti d'accordo sul fatto che questa squadra sia andata ben oltre le proprie possibilità, che comunque vada la stagione sarà positiva. Ma c'è modo e modo di concludere il campionato: l'Europa, in un certo senso, la Fiorentina può anche perderla. Ma la faccia, come successo nelle ultime due partite e soprattutto ieri, quella proprio no.


💬 Commenti