A seguito degli ultimi incidenti tra tifosi e forze dell'Ordine dopo Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia, l’allerta resta alto anche per la gara di campionato di stasera al 'Franchi'. Come riferito da La Repubblica sono oltre duemila i tifosi della Lazio attesi oggi allo stadio 'Franchi' per la gara contro la Fiorentina. La partita è considerata a rischio, motivo per cui sono stati messi in campo centinaia di uomini. Il piano prevede controlli ai caselli autostradali già dalle prime ore del mattino: la maggior parte dei supporter laziali dovrebbe arrivare in auto e pullman.
Per prevenire pericolosi contatti tra gruppi rivali, polizia e carabinieri si sono organizzati per intercettare i tifosi alle porte della città, per poi scortarli fino all’area di pre filtraggio dello stadio dove saranno allestiti altri controlli per impedire l’ingresso di fumogeni e petardi.
Il piano di controlli prevede infine la massiccia presenza di agenti fino a tarda notte, lungo il tragitto tra stadio e autostrada, esattamente dove sono avvenuti gli scontri dopo la gara di coppa.


💬 Commenti